ColorEdge

Monitor per montaggio video, post-produzione e color grading

Per i monitor grafici
Video_Editing_Stage.jpg

Servizi di editing e montaggio video, effetti speciali VFX, color grading e correction. La post-produzione si avvale di tecniche innovative sia per creare un video per YouTube che per la produzione di spot pubblicitari e grandi produzioni cinematografiche. I processi lavorativi sono tanti: dal montaggio video, alla sincronizzazione video e audio e alla fase di rifinitura. Le tecniche VFX permettono di creare effetti visivi non realizzabili dal vivo. Il color grading perfeziona la coerenza visiva ed enfatizza l’impatto emotivo. Ottenere l’aspetto desiderato e garantire la coerenza visiva del prodotto finale - si tratta di un compito impegnativo che i monitor ColorEdge di EIZO svolgono con grande maestria e abilità.

All'altezza di ogni sfida

Le prestazioni offerte dai monitor della linea ColorEdge soddisfano appieno le aspettative e offrono una resa estremamente accurata e tonalità altamente contrastate. L'esteso gamut copre la gamma di colori dello standard  Rec. 709, Rec. 2020 e DCI P3, regalando livelli del nero saturi e intensi. La calibrazione hardware dei monitor ColorEdge avviene direttamente nella tabella LUT e garantisce massima coerenza e precisione. Scopri tra i tanti modelli quello che fa per te: i monitor CS sono ideali sia per uso amatoriale che professionale e pensati per i content creator, i monitor CG sono i top di gamma e mettono a disposizione funzioni avanzate per la produzione cine-televisiva. E, ultimo ma non meno importante, il monitor di riferimento PROMINENCE CG3146, indirizzato alla post-produzione HDR.

Dotazione tecnica di primo piano

Più grande è il gruppo di lavoro e più difficile diventa mantenere la coerenza cromatica nel flusso di lavoro digitale, in maniera che non subisca alterazioni nei vari passaggi ed esportazioni.  Nelle grandi produzioni cine-televisive ci sono centinaia di tecnici e addetti coinvolti che lavorano sparsi in tutto il mondo. Per ottenere risultati precisi e ripetibili sempre e ovunque,  EIZO propone con i modelli CG della linea ColorEdge, i software di calibrazione ColorNavigator e di controllo della qualità in rete ColorNavigator Network, un terzetto fantastico.

Serie CS: i monitor entry level per uso professionale e amatoriale

  • Ampio gamut
  • LUT a 16 bit integrata
  • Riproduzione del colore a 10 bit
  • Digital Uniformity Equalizer (DUE) per una luminosità e cromaticità uniforme sull'intero schermo
  • Calibrati ad hoc in fabbrica
  • Ricca dotazione di ingressi: USB-C, HDMI e DisplayPort
  • Software di calibrazione ColorNavigator fornito in dotazione
  • Paraluce disponibile come optional
Datenblatt_CS2400S_1080x720.png
Datenblatt_CG2700S_1080x720.png

Serie CG: i monitor top di gamma per gli esperti del colore più esigenti

  • Tutte le caratteristiche della Serie CS
  • Sensore integrato per l'autocalibrazione, tecnologia TrueBlack
  • Paraluce fornito a corredo
  • Spazi colore presettati Rec. 709, Rec. 2020, DCI-P3
  • Preset per lo standard HDR PQ e HLG calibrati ad hoc in fabbrica
  • Pratiche funzioni come Safe Area Marker, Luminance e Gamut Warning, 
  • Ricca dotazione di ingressi: HDMI, DisplayPort, USB-C o SDI (a seconda del modello)

Case Study

frame_by_frame_-_Header.jpg

frame by frame

L'azienda italiana di post-produzione cinematografica utilizza 75 monitor ColorEdge, tra cui due PROMINENCE CG3146.

Per saperne di più
Edisen_stage.jpg

Edisen

Edisen è un produttore internazionale del settore della comunicazione, dell'intrattenimento, della post-produzione e del MarTech. Come monitor di riferimento per il color grading nella produzione di film, spot pubblicitari e altri prodotti video, Edisen si affida al modello ColorEdge CG3146.

Per saperne di più
Marquise_Technologies_-_Eizo.jpg

Marquise Technologies

Marquise Technologies fornisce soluzioni per il settore della post-produzione utilizzando il monitor PROMINENCE CG3146 di EIZO.

Per saperne di più
CZ_Philharmonie_Image_01.jpg

Orchestra Filarmonica Ceca

Nell'intervista Dušan Bajtoš e Tomáš Kudrna illustrano i vantaggi del monitor ColorEdge CG3145 nel processo di post-produzione di registrazioni audiovisive di concerti e spettacoli dell'Orchestra Filarmonica Ceca.

Per saperne di più

Hai domande o dubbi?

Non esitare a contattarci: saremo felici di aiutarti nella scelta del modello più idoneo per le tue esigenze.

Contatto
H07_Kontakt.jpg