Per attività di multitasking, contesti multimediali e per il mondo del gaming, un pannello curvo Ultra Wide che genera una visuale più estesa, segue e accompagna lo sguardo dell’utente in maniera ergonomica, è davvero comodo e allevia l’affaticamento degli occhi.
Ultra Wide Display
Monitor curvi
Gli schermi curvi Ultra Wide offrono un campo visivo molto più ampio e naturale, senza affaticare gli occhi.
Grazie alla curvatura dello schermo, i monitor FlexScan EV3895 e EV3450XC offrono una visione naturale e la diagonale Ultra Wide di 37,5 e 34,1 pollici offre spazio di lavoro a volontà. Il modello EV3895 propone una risoluzione di 3840x1600 pixel, tre volte superiore al Full HD e l'EV3450XC una risoluzione di 3440 x 1440 pixel, due volte superiore al Full HD e una densità di pixel elevata che garantiscono immagini nitidissime e colori estremamente realistici.
Oltre a numerosi opzioni di connettività, i monitor curvi sono muniti dell'esclusivo sistema docking USB-C che sostituisce un sistema standalone esterno e permette di trasportare dati audio e video, accedere alle periferiche e ricaricare dispositivi. E' disponibile una connessione LAN nel caso in cui il portatile non disponga di una porta Ethernet.
Il design compatto e minimalista fa bella figura su ogni scrivania, nonostante le grandi dimensioni.
Monitor curvi di EIZO
Abbraccia l'intero campo visivo
Design ricercato e spazioso
In uno schermo curvo, i bordi del pannello vengono praticamente avvicinati, assecondando meglio il campo visivo umano: il centro e gli estremi dello schermo si trovano infatti alla stessa distanza dall'occhio. Ciò si traduce in una posizione ideale per la lettura e per la visione agevolata di ogni punto dello schermo. I monitor curvi hanno inoltre una minore produzione di riflessi che provengono dai lati.
Nonostante la diagonale imponente, i monitor curvi EIZO possono essere usati con profitto in ogni contesto lavorativo. L'estetica salvaspazio e senza cornice e il piedistallo stabile e snello si adattano perfettamente ad ogni scrivania e sono un buon investimento per aumentare la produttività.
Pannello IPS
Una prospettiva più ampia: il formato Ultra Wide
Il formato Ultra Wide offre un terzo di spazio in più in larghezza rispetto ad un monitor Widescreen. In tal modo è possibile tenere aperte contemporaneamente numerose finestre per lavorare in maniera efficiente e confortevole, senza dover continuamente scorrere o ingrandire le immagini. L'evoluta tecnologia IPS con retroilluminazione LED del pannello assicura un angolo di visione più ampio, una resa cromatica accurata e precisa anche da posizioni angolate.
Visualizzazione simultanea di più sorgenti
La funzione Picture-by-Picture
La modalità Picture-by-Picture consente di visualizzare contemporaneamente sul monitor contenuti provenienti da più PC, dividendo comodamente lo schermo in sezioni distinte. I diversi layout di visualizzazione sono accessibili con la semplice pressione di un tasto di controllo frontale.
Gestione condivisa di più computer
Monitor curvi con switch KVM integrato
La gestione condivisa di più computer con un'unica tastiera e un unico mouse non è mai stata così facile. I monitor curvi EIZO sono muniti di uno switch KVM (Keyboard Video Mouse) integrato che collega mouse e tastiera con il computer momentaneamente attivo. Ciò fa risparmiare hardware, riduce il numero di cavi e rende il flusso di lavoro più agevole e ordinato.
USB-C
Moderna connettività
I monitor curvi EIZO dispongono di numerose interfacce di segnale. La porta USB-C li rende estremamente versatili e offre molti vantaggi: dal collegamento ad altri dispositivi, alla ricarica e al trasferimento rapido di dati e video. Attraverso un unico cavo è possibile connettere il proprio laptop e pilotare le periferiche. Il display Ultra Wide funge da dock universale con meno ingombro di cavi e risulta particolarmente comodo per il lavoro agile.
E la tecnologia PowerDelivery consente di alimentare e ricaricare velocemente laptop, tablet e cellulare, senza ricorrere ad alimentatori aggiuntivi.