La parola "EIZO" in giapponese significa “immagine”. La qualità impareggiabile dell’immagine e la grande cura nei dettagli: sono queste le caratteristiche uniche che contraddistinguono i prodotti EIZO dalla nascita negli anni Sessanta fino ad oggi e sotto questo marchio vengono prodotte soluzioni di visualizzazione seguendo una strategia chiara e coerente, basata sulla ricerca della massima qualità, affidabilità ed ergonomia.
Company
Chi è EIZO?
Nascita in Giappone
EIZO Corporation è nata nel 1968 ad Hakusan/Ishikawa in Giappone, società quotata in Borsa, la cui presenza a livello mondiale è affiancata da una fitta rete internazionale di distribuzione in più di 100 paesi e con oltre 2400 dipendenti.
L'obiettivo dell'azienda è fornire strumenti di lavoro confortevoli e facili da usare, in pieno rispetto dei principi ergonomici, che rispondono perfettamente alle diverse esigenze della postazione di lavoro, in qualsiasi ambiente: dagli uffici ai centri ospedalieri, dalle sale di controllo del traffico aereo o della navigazione marittima, fino al design e alla progettazione grafica. Prodotti ad altissimo indice di qualità che non temono confronti.
EIZO in Europa
EIZO opera in tutto il mondo; le attività di marketing e di vendita in Europa si concentrano nella sede di EIZO Europe GmbH a Mönchengladbach, Germania. Ulteriori sussidiarie sono situate in Belgio, Italia, Austria, Paesi Bassi e Repubblica Ceca. Tre consociate si trovano in Svizzera, nel Regno Unito e in Svezia.
In Germania si trovano, inoltre, uno stabilimento di produzione della società EIZO GmbH a Rülzheim che produce soluzioni di visualizzazione destinate alla sala operatoria e un impianto di produzione della società EIZO Technology GmbH a Geretsried che fabbrica soluzioni destinate al settore del controllo del traffico aereo, del trasporto e dell'industria.
Logo EIZO: il significato
Il logo EIZO, creato nel 1996, è un simbolo distintivo senza tempo che coglie l'essenza del brand. Il rosso, il verde e il blu rappresentano i tre colori primari RGB.
Descrizione degli elementi grafici:
- Immagine analogica (Mar del Giappone)
- Assertività e determinazione dell'azienda
- Interfaccia - Equilibrio ambientale e sociale
- Passione e presa di coscienza comune
- Simbolo digitale (catena montuosa di Hakusan)
- Rispetto e tutela dell'ambiente
- I quadretti sono il simbolo di razionalità ed intelletto
- Immagine costituita da pixel (neve)