SOLUZIONI

Tessile & Moda

Consigli per la Supply Chain tessile

Tessile-Moda_Stage.jpg

ColorEdge è la serie di monitor e soluzioni software dedicati alla gestione del colore e si rivolge a tutti gli utenti in fotografia, video e grafica. Tutti i modelli ColorEdge hanno uno spazio colore estremamente ampio e garantiscono una visualizzazione omogenea su tutto il pannello. Inoltre, le pratiche funzionalità e i software EIZO intelligenti, assicurano una calibrazione facile e veloce.

Riproduzione fedele dei colori, facilità d'uso e affidabilità permettono di esprimere al meglio la propria visione creativa.

 

Soluzioni uniche per tutta la Supply Chain tessile

I monitor EIZO ColorEdge sono la soluzione ideale per rispondere alle esigenze di tutta la filiera produttiva:

  • Prototipazione
  • Produzione
  • Controllo qualità
  • Comunicazione

Uno dei problemi tipici di questo tipo di Supply Chain è che il risultato finale è la risultante del lavoro di differenti attori. Se non vi è un corretto Color Management lungo tutti i passaggi, si incorre in problemi di uniformità cromatica, che causano gravi inefficienze sia in termini di risultati che economici.

Scegliendo EIZO ci si affida al brand più utilizzato nel settore, con una esperienza consolidata e tecnologie uniche. Tutta la catena produttiva può essere controllata e resa omogenea semplificando i processi per ogni attore coinvolto.

Grazie alle partnership con i principali brand tecnologici del settore riusciamo a proporre una soluzione consolidata che copre tutte le tematiche di color management e imaging.

Ecco alcuni esempi di come diverse realtà hanno efficacemente risolto i temi di gestione colore:

Marzotto_news_teaser@2x.jpg

Produttori tessili

I produttori tessili spesso si interfacciano con clienti di tutto il mondo.
Grazie alla digitalizzazione del tessuto e alla fedele riproduzione cromatica dei monitor EIZO, è possibile condividere, scegliere, decidere, in maniera molto più efficiente, economica, ecologica e veloce.

Brand

I brand sono coloro che producono effettivamente il prodotto finale. È molto importante per loro avere uniformità cromatica sia in fase di scelta del materiale, che al momento della comunicazione al pubblico del prodotto finito.

Tessile-Moda_Teaser_Brand.jpg
Tessile-Moda_Teaser_Amazon_EIZO.jpg

E-Commerce / Negozi

La parola d'ordine è garantire uniformità cromatica tra il prodotto scelto dal cliente a video e ciò che effettivamente gli verrà consegnato. Questo è importante anche per i negozi che usano cataloghi digitali, o per la comunicazione all’interno del negozio stesso.

Agenzie Comunicazione

Chi si occupa della comunicazione del prodotto finito, ha la stringente necessità di mostrare il prodotto in modo realistico e cromaticamente fedele all’originale.

Tessile-Moda_Teaser_Kommunikationsagenturen.jpg
Affidati ad un partner competente

Affidandosi ad EIZO non solo si avrà a disposizione lo stato dell’arte tecnologico ma ci si può affidare ad una azienda competente, con 2 sedi in Italia, che conosce le esigenze specifiche del settore e può supportare ogni player direttamente sia in fase di scelta del prodotto più consono, sia di post vendita.

Inoltre, grazie ai nostri docenti e Ambassador riusciamo a seguire gli utenti tanto con consulenze avanzate sui prodotti, quanto con veri e propri corsi di formazioni sul Color Management.

E grazie alle partnership con i principali brand tecnologici del settore riusciamo a proporre una soluzione consolidata che copre tutte le tematiche legate al color management e imaging.

Tecnologia al servizio della Digitalizzazione

Nel settore tessile e della moda la catena del valore è molto diversificata e strettamente legata al tema del colore.
Sia Brand che Fornitori, devono riuscire a stare al passo delle tendenze del mercato e per riuscirci è molto importante l’efficientamento di tutto il flusso di lavoro dall’ideazione alla commercializzazione del prodotto finito.
Ed è anche per questo motivo che il tema della digitalizzazione dei processi, sia di sviluppo che di produzione, sta diventando di grande attualità.

Inoltre, il tema della digitalizzazione del workflow permette di allinearsi alla richiesta di Sostenibilità ambientale proveniente dal mercato e dalle normative di legge.

I monitor EIZO ColorEdge sono diventati leader in questo settore, costituendo ormai un vero punto di riferimento per ogni utente.
Infatti, grazie alle caratteristiche comuni a tutta la linea garantiscono l’affidabilità cromatica e la precisione necessarie a rispondere alle crescenti esigenze del mercato.

Tessile-Moda_Teaser_D12_Farbraum_EN.jpg

Pannello IPS Wide Gamut

I monitor ColorEdge permettono di visualizzare tutte le sfumature dello spazio colore AdobeRGB. Questa caratteristica è molto importante per poter visualizzare a video l’esatto colore del tessuto o del materiale prodotto.

Il monitor riesce a riprodurre fedelmente i colori reali, anche grazie ad un pannello con un'ampia copertura dello spazio cromatico (99% AdobeRGB).

Tessile-Moda_Teaser_Calibration_Sensor.jpg

Sensore di calibrazione integrato

Solo un monitor perfettamente calibrato può garantire la fedeltà cromatica necessaria. Spesso però le operazioni di calibrazione richiedono molto tempo e sono complesse per un utente medio, soprattutto quando il numero di monitor installati è elevato. EIZO ha creato una tecnologia esclusiva che, grazie ad un sensore integrato nella cornice, permette una calibrazione automatica, precisa e molto rapida.

Tessile-Moda_Teaser_D12_Hardwarekalibrierung.jpg

Calibrazione hardware

Per una maggiore accuratezza, i profili di calibrazione vengono applicati direttamente alla tabella LUT del monitor.

Tessile-Moda_Teaser_CN7.jpg

ColorNavigator 7

Quando si parla di calibrazione è importante il sensore utilizzato ma anche il SW con cui lo si gestisce. Anche in questo caso EIZO è l’unico produttore che abbia sviluppato un SW proprietario per la calibrazione completa dei monitor ColorEdge.

Tessile-Moda_Teaser_CN_Network_IT.jpg

ColorNavigator Network

Raccogliendo tutte le caratteristiche e tecnologie di cui sopra in un unico SW centralizzato di controllo, il risultato è una gestione del parco monitor completamente automatizzabile e gestibile da remoto. Questo è molto importante nel settore della moda dove la filiera di creazione e distribuzione del prodotto è molto lunga e diversificata in varie sedi anche in nazioni diverse.

HomeOffice_-_Rohm_CostEffective.jpg

Garanzia 5 anni

La nostra garanzia si basa su principio molto semplice: tecnologia innovativa e materiali di prima qualità. La produzione propria, i materiali scelti, l'impegno al costante miglioramento e i meticolosi controlli di qualità ci consentono di offrire una garanzia di ben cinque anni sui nostri monitor.