Monitor di riferimento HDR

per il Color Grading

ColorEdge PROMINENCE CG1 è il monitor reference da 30,5 pollici di EIZO per il color grading e il mastering di contenuti cinematografici HDR e SDR. Grazie all’elevato contrasto, all’ampia gamma cromatica e alla visualizzazione di immagini nitidissime ed accurate, il CG1 è il monitor più affidabile per la post-produzione nell'industria cinematografica e televisiva.

Grazie a connessioni quali SDI, ST2110, HDMI (incluso FRL) e DisplayPort, il PROMINENCE CG1 può essere integrato senza problemi in qualsiasi ambiente di produzione. Il sensore di calibrazione integrato semplifica notevolmente la ricalibrazione e consente una gestione automatizzata del workflow.

Contrasti massimi

Massima affidabilità

PROMINENCE_CG1-BK_stage_EEG_EJP_01_1080x720.png

Il PROMINENCE CG1 ColorEdge convince per la nitidezza delle immagini, l'ampio angolo di visione e l'elevata copertura della gamma cromatica. Il pannello LCD a due strati consente livelli di nero estremamente scuri di 0,001 cd/m2, con una luminosità massima su tutta la superficie di 1000 cd/m2. Ciò consente di raggiungere un impressionante rapporto di contrasto 1000000:1 senza dover ricorrere a funzioni che compromettono la qualità dell'immagine, come il local dimming o il limitatore automatico di luminosità.

Il pannello LCD a doppio strato da 30,5 pollici offre un angolo di visione particolarmente ampio. Di conseguenza, le variazioni di colore e contrasto sono minime, anche quando più persone sono sedute davanti al monitor. Inoltre, l'eccellente pellicola antiriflesso del pannello impedisce efficacemente i fastidiosi riflessi.

Il Digital Uniformity Equalizer garantisce una visualizzazione omogenea delle immagini e la stabilizzazione del colore e della luminosità basata su AI assicura la massima precisione di visualizzazione delle immagini in condizioni ambientali variabili.

PROMINENCE_CG1-BK_stage_EEG_EJP_02_1080x720.png

Connettività all’avanguardia

Ideale per ogni ambiente di lavoro

PROMINENCE_CG1-BK_05_2880-1620.png

Il PROMINENCE CG1 ColorEdge può essere integrato senza problemi in qualsiasi ambiente di produzione. Tramite SDI, il nuovo standard ST2110 basato su IP e HDMI, i contenuti HDR possono essere visualizzati con la piena risoluzione DCI 4K e 50/60p non compressi a 12 bit 4:4:4. La connessione DisplayPort consente una visualizzazione 4:4:4 a 10 bit.

In modalità segnale Sync, il PROMINENCE CG1 commuta automaticamente le impostazioni cromatiche di luminosità, gamma (EOTF) e gamma cromatica in base al VPID (Video Payload ID) del segnale SDI e ai metadati del segnale HDMI.

L'interfaccia RJ45 può essere utilizzata anche per controllare le funzioni del menu OSD tramite telecomandi esterni. Naturalmente è presente anche un hub USB con due porte USB upstream e tre downstream.

Risoluzioni, frequenze e formati supportati

HDR: High Dynamic Range

Calibrato per HLG e PQ-HDR

Il PROMINENCE CG1 ColorEdge è già pronto per la gestione dei contenuti HDR. A tale scopo sono disponibili preset HLG e PQ calibrati minuziosamente in fabbrica (con impostazione dello spazio colore BT2100). Il PROMINENCE CG1 offre anche una funzione opzionale di curva gamma PQ (EOTF), che può essere utilizzata per comprimere il segnale di ingresso e simulare l'effetto dell'immagine in altri ambienti di visualizzazione.

Per saperne di più

CG1_True_HDR_ohne_Hintergrund.jpg

Sensore di calibrazione integrato

Quality Check semplice e veloce

CG1_Integrated_Sensor.jpg

Con l'aiuto del sensore di calibrazione incorporato, in combinazione con le soluzioni di calibrazione ColorNavigator e ColorNavigator Network di EIZO, la ricalibrazione ed il Quality Check possono essere automatizzati a distanza e anche tra diverse sedi.

Per saperne di più