Monitor di riferimento HDR

per il Color Grading

ColorEdge PROMINENCE CG1 è il monitor reference da 30,5 pollici di EIZO per il color grading e il mastering di contenuti cinematografici HDR e SDR. Grazie all’elevato contrasto, all’ampia gamma cromatica e alla visualizzazione di immagini nitidissime ed accurate, il CG1 è il monitor più affidabile per la post-produzione nell'industria cinematografica e televisiva.

Grazie a connessioni quali SDI, ST2110, HDMI (incluso FRL) e DisplayPort, il PROMINENCE CG1 può essere integrato senza problemi in qualsiasi ambiente di produzione. Il sensore di calibrazione integrato semplifica notevolmente la ricalibrazione e consente una gestione automatizzata del workflow.

Contrasti massimi

Massima affidabilità

PROMINENCE_CG1-BK_stage_EEG_EJP_01_1080x720.png

Il PROMINENCE CG1 ColorEdge convince per la nitidezza delle immagini, l'ampio angolo di visione e l'elevata copertura della gamma cromatica. Il pannello LCD a due strati consente livelli di nero estremamente scuri di 0,001 cd/m2, con una luminosità massima su tutta la superficie di 1000 cd/m2. Ciò consente di raggiungere un impressionante rapporto di contrasto 1000000:1 senza dover ricorrere a funzioni che compromettono la qualità dell'immagine, come il local dimming o il limitatore automatico di luminosità.

Il pannello LCD a doppio strato da 30,5 pollici offre un angolo di visione particolarmente ampio. Di conseguenza, le variazioni di colore e contrasto sono minime, anche quando più persone sono sedute davanti al monitor. Inoltre, l'eccellente pellicola antiriflesso del pannello impedisce efficacemente i fastidiosi riflessi.

Il Digital Uniformity Equalizer garantisce una visualizzazione omogenea delle immagini e la stabilizzazione del colore e della luminosità basata su AI assicura la massima precisione di visualizzazione delle immagini in condizioni ambientali variabili.

PROMINENCE_CG1-BK_stage_EEG_EJP_02_1080x720.png

Connettività all’avanguardia

Ideale per ogni ambiente di lavoro

PROMINENCE_CG1-BK_05_2880-1620.png

Il PROMINENCE CG1 ColorEdge può essere integrato senza problemi in qualsiasi ambiente di produzione. Tramite SDI, il nuovo standard ST2110 basato su IP e HDMI, i contenuti HDR possono essere visualizzati con la piena risoluzione DCI 4K e 50/60p non compressi a 12 bit 4:4:4. La connessione DisplayPort consente una visualizzazione 4:4:4 a 10 bit.

In modalità segnale Sync, il PROMINENCE CG1 commuta automaticamente le impostazioni cromatiche di luminosità, gamma (EOTF) e gamma cromatica in base al VPID (Video Payload ID) del segnale SDI e ai metadati del segnale HDMI.

L'interfaccia RJ45 può essere utilizzata anche per controllare le funzioni del menu OSD tramite telecomandi esterni. Naturalmente è presente anche un hub USB con due porte USB upstream e tre downstream.

Risoluzioni, frequenze e formati supportati

HDR: High Dynamic Range

Calibrato per HLG e PQ-HDR

Il PROMINENCE CG1 ColorEdge è già pronto per la gestione dei contenuti HDR. A tale scopo sono disponibili preset HLG e PQ calibrati minuziosamente in fabbrica (con impostazione dello spazio colore BT2100). Il PROMINENCE CG1 offre anche una funzione opzionale di curva gamma PQ (EOTF), che può essere utilizzata per comprimere il segnale di ingresso e simulare l'effetto dell'immagine in altri ambienti di visualizzazione.

Per saperne di più

CG1_True_HDR_ohne_Hintergrund.jpg

Sensore di calibrazione integrato

Quality Check semplice e veloce

CG1_Integrated_Sensor.jpg

Con l'aiuto del sensore di calibrazione incorporato, in combinazione con le soluzioni di calibrazione ColorNavigator e ColorNavigator Network di EIZO, la ricalibrazione ed il Quality Check possono essere automatizzati a distanza e anche tra diverse sedi.

Per saperne di più

Monitor di riferimento HDR da 30,5 pollici

PROMINENCE CG1 ColorEdge

Il modello dedicato ai professionisti dell’industria cinematografica e dell’imaging offre connettività completa con interfaccia IP, SDI, HDMI e sensore di calibrazione integrato.

  • 77,5 cm (30,5")
  • 4096 x 2160 (4K DCI)
  • Dual Layer IPS (Wide Gamut, 10 Bit)
Foto prodotti CG1 ColorEdge

Massima precisione

ed estrema accuratezza

Elevata gamma dinamica

Il modello PROMINENCE CG1 è un monitor di riferimento HDR (High Dynamic Range) e offre una gamma altamente dinamica, ossia il rapporto tra le parti più scure e quelle più luminose della stessa immagine, è definito in maniera estremamente dettagliata sia nelle zone di alta luminosità che in ombra. Grazie agli alti livelli di luminosità di 1000 cd/m2 e all’ampio rapporto di contrasto di 1000000:1 è possibile visualizzare il materiale HDR senza ricorrere ad un aumento del contrasto dinamico mediante tecnologie come il local dimming o ABL.

CG1_True_HDR.jpg

Risoluzione DCI-4K

Il monitor PROMINENCE CG1 vanta una risoluzione DCI-4K (4096 x 2160 (4K DCI) pixel), quattro volte superiore a quella del Full HD (1920 x 1080 pixel). Per questo motivo è perfetto per chi si occupa di video editing, color correction e color grading, di computer animation CGI 2D e 3D, effetti visivi VFX o processi di compositing nella produzione cinematografica e multimediale avanzata (film, pubblicità animazione ecc.).

CG1_DCI-4K-Aufloesung.jpg

Copertura spazio colore DCI-P3

L'ampia gamma cromatica del monitor offre una copertura del 98 % dello standard DCI-P3,  ideale per i professionisti della post-produzione, assicurando un risultato finale uniforme e colori più realistici.

Precision-color_Wide_gamut-PROMINENCE_CG1.jpg

Rappresentazione a 10 bit

Il ColorEdge PROMINENCE CG1 offre una rappresentazione a 10 bit* che si avvale di una tabella colore a 24 bit (LUT) ed è in grado di riprodurre oltre un miliardo di colori, sfruttando uno spettro cromatico estremamente ricco, con gradazioni più omogenee e transizioni più raffinate e minore distanza tra le tonalità adiacenti (Delta-E).

* Richiede l’uso di una scheda grafica e di un software in grado di sfruttare la profondità colore a 10 bit.

Qualità sublime e costante sull'intero schermo

Digital Uniformity Equalizer

Pixel per pixel, la funzione Digital Uniformity Equalizer (DUE) gestisce i valori tonali del monitor sull’intera area di visione, garantendo una cromaticità identica su tutto lo schermo, senza presentare oscillazioni. In questo modo il monitor garantisce una densità luminosa uniforme e omogenea e massima purezza cromatica.

Tabella LUT tridimensionale ed emulazione 3D

Il monitor è provvisto di una tabella colore tridimensionale, che, in abbinamento al software ColorNavigator è in grado di emulare la cromaticità di film e quindi di rappresentare le immagini nella stessa qualità percepita dallo spettatore. Inoltre, la tabella di riferimento a 3D aumenta la precisione della miscela addittiva del monitor (composta dai colori primari rosso, verde e blu) e di conseguenza la sua capacità di riprodurre le tonalità neutre del grigio.

Precision-color_3D-LUT_PROMINENCE.jpg

Visione ampia

L’angolo di visualizzazione del monitor è estremamente ampio e assicura una visione stabile dei colori e contrasto anche dai lati ed è di grande utilità quando più persone esaminano contemporaneamente le immagini.

CG1_Betrachtungswinkel.jpg

Performance stabile grazie all’intelligenza artificiale

Per garantire che la resa cromatica, il livello di luminosità e altre caratteristiche rimangano sempre precise e stabili anche quando la temperatura dell’ambiente cambia, il monitor ColorEdge PROMINENCE CG1 è dotato di un sensore che rileva con precisione la temperatura all’interno del monitor. Algoritmo di correzione assistito da Intelligenza Artificiale* riconosce le variazioni della temperatura e adegua conformemente la temperatura colore in tempo reale.

* Brevetto registrato

Connettività all‘avanguardia

che semplifica il processo di post-produzione

Interfaccia SDI

Il display PROMINENCE CG1 ColorEdge affianca all'interfaccia digitale single link 12G/6G/3G/HD-SD anche connettori Dual e Quad Link 3G/HD-SDI, consentendo una trasmissione diretta dei segnali video 4K. I connettori SDI supportano le soluzioni 2SI (2 Sample Interleave), al fine di assicurare un'immagine sempre stabile durante la trasmissione. E' possibile anche l'invio di dati di identificazione video VPID (Video Payload ID). Gli utenti possono impostare il protocollo di telecamera con ColorNavigator 7 per visualizzare il materiale filmato con il protocollo di telecamera corrispondente.

Standard SMPTE ST 2110 per soluzioni su rete IP

Il display PROMINENCE CG1 offre piena compatibilità con lo standard SMPTE ST 2110, consentendo al monitor di integrarsi perfettamente negli ambienti di produzione in diretta basati su IP. Le interfaccie integrate sono in grado di elaborare segnali video non compressi di altissima qualità per le esigenze del flusso produttivo live.

CG1_SMPTE_ST2110.jpg

HDMI e DisplayPort

Il monitor vanta una ricca dotazione di ingressi che sono disposti comodamente ai lati del pannello e consentono di collegare il monitor a più dispositivi contemporaneamente. E’ disponibile un ingresso HDMI e DisplayPort, tre porte USB downstream e due porte USB upstream. La porta USB del modello PROMINENCE CG1 supporta la risoluzine DCI 4 K fino ad una refresh rate di 60 Hz, campionamento 4:4:4 e codifica a 12 bit.

Il monitor PROMINENCE CG1 supporta la nuova tecnologia HDMI Fixed Rate Link in grado di veicolare segnali non compressi grazie ad una maggiore larghezza di banda. L’apposito cavo viene fornito a corredo, al fine di garantire un collegamento performante.

L’ingresso DispalyPort supporta la trasmissione di video ad alta risoluzione 4K DCI a 60 Hz, campionamento 4:4:4 e profondità adi colore a 10 bit.

Sync Signal – Impostazione automatica del colore

Per garantire impostazioni di colore coerenti durante l'intero flusso di produzione, il monitor PROMINENCE CG1 offre la funzione Sync Signal che adegua automaticamente le impostazioni del monitor in base al VPID (Video Payload ID) del segnale SDI e ai metadati del segnale HDMI.

HDR

High Dynamic Range

Curva gamma

Il ColorEdge PROMINENCE CG1 supporta le curve gamma per il video HDR,  HLG (Hybrid Log Gamma) e PQ (Perceptual Quantization) e sono precalibrate con cura e precisione al livello di classe di riferimento 1.

Simulazione della luminosità in base alla curva PQ

Per raggiungere un livello di intensità luminosa ottimale, il monitor PROMINENCE CG1 dispone di 3 simulazioni della curva PQ che permette un adeguamento ottimale alla luminosità massima del monitor. I componenti del segnale in eccesso possono essere “clippati” (clipping PQ) o compressi (emulazione PQ). L’opzione “Auto” nel menu “Option PQ” adegua automaticamente la curva PQ in base alla luminosità attuale dello schermo.

 

Clipping PQ

La curva di luminosità segue la curva PS fino ad un determinato valore di luminosità e i picchi di luminosità che superano il livello preimpostato vengono tagliati. In tal modo è possibile garantire un’elevata qualità luminosa e mantenere la saturazione delle tonalità più scure.

CG1_PQ-Clipping.jpg

Emulazione PQ

Contenuti che contengono livelli di luminosità superiori vengono compressi in modo che la luminosità di picco del contenuto venga adattata alle capacità luminose esprimibili dal monitor. Ciò consente di riprodurre qualsiasi valore tonale entro i limiti della gamma dinamica del monitor nell’intervallo che va da  0 ad un valore massimo di 1023 per verificare che il bilanciamento dei colori sia equilibrato.

CG1_PQ-Emulation.jpg

Luminance Warning

Con la funzione Luminance Warning è possibile evidenziare sezioni che superano una determinata luminosità nella modalità PQ (300, 500, 1000 o 4000 cd/m2). Queste aree possono essere evidenziate a piacere nei colori rosso o giallo.

Post-produzione cinematografica

Industria cinematografica

Modalità colore preimpostate

Il ColorEdge PROMINENCE CG1 fornisce un accesso immediato e pratico alle modalità colore di riferimento mediante il menu OSD: BT.2020, BT.709, DCI-P3, PQ_BT.2100, PQ_DCI-P3, PQ_THEATER, HLG_BT.2100, calibrazione personalizzata e segnale Sync.

CG1_Voreingestellte_Farbmodi_final.jpg

4K zoom

Per analizzare agevolmente anche il più piccolo dettaglio è possibile selezionare direttamente l'ingrandimento nel menu del monitor e zoomare nelle diverse porzioni dello schermo.

Video-film_4K-Zoom.jpg

Funzione Blue-Only

La funzione Blue-Only consente di verificare la presenza di rumore digitale nel segnale visualizzando un'immagine monocromatica che riproduce solo la componente blu del segnale d'ingresso.

Gamut Alert

Il Gamut Alert funziona in due modi:

  • I contenuti Rec. 2020 che, non possono essere riprodotti nello spazio Rec. 709, verranno rappresentati in versione monocromatica.
  • La modalità Clipping Rec.709 simula il modo in cui il materiale Rec.2020 sarà restituito su dispositivi HDTV.
Video-film_Gamut-warning.jpg

Gestione del colore

e controllo qualità

Sonda di misurazione integrata per processi di lavoro automatizzati

Un monitor di riferimento deve mantenere la precisione del punto di bianco, dei valori tonali e dell'EOTF sempre costanti. Il monitor PROMINENCE CG1 è dotato di un dispositivo di misurazione integrato e non necessita di software esterni, calibrando automaticamente il monitor al livello della classe di riferimento.

Al fine di garantire la massima precisione, ogni singolo sensore di misurazione integrato nel monitor viene ottimamente correlato al relativo pannello in fase di assemblaggio con un apposito strumento di laboratorio. In aggiunta, il sensore può essere correlato anche ad altri dispositivi di misurazione esterni già impiegati nei flussi di lavoro esistenti. In tal modo si può rinunciare a sonde di calibrazione complementari con una notevole semplificazione dei processi e una maggiore qualità e sicurezza del processo creativo. I dati di calibrazione vengono memorizzati direttamente nel monitor e e pertanto non sarà necessario ricalibrarlo anche nel caso che venga collegato ad un altro computer.

Per saperne di più sui sensori integrati EIZO

Software di gestione del colore ColorNavigator

ColorNavigator è il software di gestione colore EIZO dedicato ai monitor della linea ColorEdge. Il software proprietario semplifica la calibrazione ad intervalli regolari e fornisce risultati affidabili ed una resa coerente.

L’interfaccia del software ColorNavigator EIZO è disponibile per i software developer o gestori di sistema con lo scopo di permettere la comunicazione tra le funzionalità di ColorNavigator nell’architettura software esistente. Ciò permette di accedere a determinate funzioni senza che l’operatore debba aprire ColorNavigator in una finestra separata. Le funzioni accessibili sono: la modalità colore, la creazione di un target di calibrazione, l’esecuzione e l’interruzione dell’operazione di auto-calibrazione, il richiamo dei risultati della calibrazione e tante altre.

CG1_ColorNavigator_7.jpg

Report di calibrazione

A corredo di ogni monitor ColorEdge PROMINENCE CG1 viene fornito il relativo report di calibrazione che esibisce i risultati della calibrazione effettuata in fabbrica e attesta l'omogeneità, la curva gamma, la copertura dello spazio colore e il punto di bianco del monitor.

Dettagli rapporto di calibrazione

Pixel Inspection

Il raggiungimento di una perfetta corrispondenza è un tema cruciale nella post-produzione dell’industria cine-televisiva e configurazioni di sistema errate o improprie possono comportare ulteriori revisioni e generare costi aggiuntivi.

La funzione „Pixel Inspection“ del monitor consente agli amministratori di sistema di verificare in maniera rapida se le configurazioni tecniche corrispondono ai parametri predefiniti per il corrente progetto.  Ciò risulta di particolare utilità nel caso di progetti che avvengono in modalità di lavoro ibrida.

CG1_Pixel_Inspection.jpg

Interfaccia utente

Design intuitivo e navigazione semplificata

Funzione di selezione configurabile

Per una navigazione semplice e veloce e per effettuare impostazioni personalizzate, il monitor PROMINENCE CG1 dispone di una manopola di regolazione a cui è possibile assegnare una funzione di scelta rapida, per esempio variare la luminosità.

Telecomando GPI

Nell’imballo è presente anche PROMINENCE CG1 un telecomando GPI (General Purpose Interface) che interagisce con l’interfaccia versatile RJ45 e permette di definire ed eseguire determinate funzioni senza ricorrere al menu OSD, come ad esempio: la modifica della modalità colore, l’attivazione e disattivazione dei markers, la funzione di zoom, la funzione Pixel Inspection ecc. 

Sostenibilità ambientale

La nostra responsabilità

Altamente affidabile e durevole

Il monitor PROMINENCE CG1 è realizzato con cura estrema e alti standard di lavorazione. Non a caso è coperto da una garanzia di 5 anni. EIZO è impegnata da sempre per ridurre l'impatto delle proprie attività, anche nella progettazione di nuovi monitor. In ragione di ciò, oltre alla cura dei particolari, con il PROMINENCE CG1 ci impegniamo ad offrire un prodotto sostenibile e ci adoperiamo per ridurre gli sprechi e ottimizzare le risorse.

Produzione sostenibile e responsabile

Il modello PROMINENCE CG1 è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.

Efficiente ed ecocompatibile

Ogni modello PROMINENCE CG1 è prodotto negli stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale ed energetico certificato ISO 14001 e ISO 50001, riconoscimenti internazionali basati sul miglioramento continuo che comprendono misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Riferiamo pubblicamente su queste misure su base annuale.

Sustainabilty_ISO14001.jpg

Garanzia

Sicurezza dell’investimento

5 anni di garanzia

EIZO offre una garanzia di 5 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.

5_years_garantie_across_IT.jpg

Luminosità e riproduzione dei colori garantite

La retroilluminazione del modello ColorEdge PROMINENCE CG1 è coperta da una garanzia di 10.000 ore di funzionamento dalla data di acquisto. Se utilizzato ad una temperatura colore raccomandata di 6500 K viene garantito un livello di luminosità pari a 800 cd/m2.

color_brightness_garantie_across_IT.jpg

Video

IBC24: EIZO presenta il monitor di riferimento ColorEdge PROMINENCE CG1: Il futuro della precisione del colore!

Christian Ohlig presenta il nuovo monitor di riferimento EIZO ColorEdge Prominence CG1 HDR, che offre una luminosità massima di 1.000 nit, un rapporto di contrasto massimo di 1.000.000:1 e risoluzioni DCI-4K.

(Inglese)

Dati tecnici

Generale
Articolo numero
CG1
Colore del cabinet
nero
Tipo di impiego Foto, Media & Design, Grafica
Linea ColorEdge
Tipologia di utilizzo Video editing, post-produzione e color grading
Requisiti di sistema specifici Nessuno, compatibile con la maggior parte dei computer e dei sistemi operativi, compresi macOS e Windows.
EAN
4995047068037
Schermo
Diagonale [pollici] 30,5
Diagonale [in cm] 77,5
Formato 17:9
Area attiva di visualizzazione (LxH) [in mm] 685,7 x 361,6
Risoluzione raccomandata 4096 x 2160 (4K DCI)
Pixel pitch [in mm] 0,167 x 0,167
Densità di pixel [in ppi] 152
Risoluzioni disponibili 4096 x 2160 (4K DCI), 3840 x 2160 (4K UHD), 2560 x 1440, 2560 x 1440 (@ 30 Hz), 1920 x 1200, 1920 x 1080 (Full HD), 1680 x 1050, 1600 x 1200, 1280 x 1024, 1024 x 768, 800 x 600, 720 x 400, 640 x 480, 1080p (@ 60 Hz), 1080i (@ 60 Hz), 1080p (@ 50 Hz), 1080i (@ 50 Hz), 720p (@ 60 Hz), 720p (@ 50 Hz), 576p (@ 60 Hz), 576p (@ 50 Hz), 480i (@ 60 Hz)
Tecnologia del pannello Dual Layer IPS (Wide Gamut, 10 Bit)
Angolo di visualizzazione orizzontale max. 178
Angolo di visualizzazione verticale max. 178
Colori rappresentabili 1,07 Mrd. Farben (ST 2110 (SFP28) direct IP, 24 Bit), 1,07 miliardi di colori (HDMI, 24 Bit), 1,07 miliardi di colori (DisplayPort, 24 Bit), 1,07 miliardi di colori (SDI, 24 Bit)
Colori rappresentabili/LUT Più di 278 bilioni di tonalità / 24 bit 3D-LUT
Spazio cromatico massimo (tipico) DCI P3 (100%)
Preimpostazioni dello spazio colore DCI-P3, SMTPE-C, BT.2020, BT.709, EBU, sRGB, AdobeRGB, Native
Matrice di trasferimento YUV BT.2020, BT.709, BT.601, Auto
Hdr Gamma PQ, HLG
Preimpostazioni per EOTF HLG, PQ, EBU(2,35), sRGB, Gamma 1.6-2,7
Luminosità massima (tipica) [cd/m²] 1000
Contrasto massimo 1000000:1
Preimpostazioni per la temperatura del colore DCI, D65, D65(CRT), D50, Native, User, 4000-10000 K
Retroilluminazione Wide Gamut LED
Caratteristiche e funzionamento
Calibrazione hardware di luminosità, punto di bianco e gamma/EOTF
Sensore integrato di autocalibrazione
Funzione calendario per l'autocalibrazione
Modalità preimpostate BT.2020, PQ BT.2100, BT.709, HLG BT.2100, PQ Theater, DCI-P3, PQ DCI-P3, spazi di memoria aggiuntivi attraverso la calibrazione, Sync Signal
Correzione del drift colore
Badge
Digital Uniformity Equalizer (correzione dell'omogeneità)
Gestione ibrida della retroilluminazione
Emulazione 3D LUT cine-televisiva (10 bit log)
Manopola programmabile
Safe Area Marker
Conversione I/P
Supporto HDCP
Avviso problemi di gamut
Indicazione di luminosità anomala
Blue Only
D65 (CRT) Offset
Time Code (VITC, LTC)
Gamut Clipping
Priorità automatica del segnale d'ingresso
Lingua menu on screen de, en, fr, es, it, se
Impostazioni Informazioni segnaletiche, modalità colore, luminosità, temperatura del colore/punto di bianco, gamma, HLG system gamma, saturazione del colore, 6 Colors, scalatura, Matrice colore YUV/RGB, Input Range, livello del nero, Formato XYZ, Zoom, Avviso sullo spazio colore BT.709, Marker (Safe Area Marker, dimensioni Safe Area, marker di formato, impostazione formato, colore cornice), Salta ingresso segnale, Salta modalità colore, tasti personalizzati, Power Indicator, Reset monitor, ingresso segnale
Guida tasti
Cavo di alimentazione integrato
Connessioni
Ingressi segnale 2x SFP28 (25GbE, ST 2110) direct IP, 2x BNC (12G/6G/3G/HD-SDI), 2x BNC (3G/HD-SDI), DisplayPort (HDCP 2.3), HDMI (Deep Color, HDCP 2.3)
Uscite di segnale 2 x BNC (12G/ 6G/3G/HD-SDI, through-out (active)), 2 x BNC (3G/HD-SDI, through-out (active))
Specifiche USB USB 5Gbps (USB 3)
Porte USB upstream 2 x tipo B
Porte USB downstream 3 x tipo A
Control port RJ45
Dati elettrici
Frequenza di scansione DisplayPort: 25 - 137 kHz / 23 - 61 Hz; HDMI: 15 - 136 kHz / 23 - 61 Hz
Consumo energetico (tipico) [in watt] 271
Consumo energetico (massimo) [in watt] 420 (consumo con la luminosità massima e utilizzo di tutti gli ingressi)
Consumo di energia in modalità stand-by [in watt] 0.5
Alimentazione AC 100-240V, 50/60Hz
Dimensioni e peso
Dimensioni (incluso supporto) (larghezza x altezza x profondità) [in mm] 746.8 x 482.7 x 208
Peso (incl. supporto) [in kg] 17.5
Dimensioni (senza supporto) (larghezza x altezza x profondità) [in mm] 746.8 x 457 x 165.8
Peso (senza supporto) [in kg] 16.8
Disegno tecnico (PDF) Disegno tecnico (PDF)
Certificazione e standard
Temperatura operativa 0 - 30 °C / 20 - 80 % (R.H., non condensing)
Certificazioni CE, UKCA, CB, TÜV/GS, TÜV/Ergonomics (incluso ISO 9241-307), RCM, cTÜVus, FCC-A, CAN ICES-3 (A), TÜV/S, PSE, VCCI-A, RoHS, WEEE
Software e accessori
Ulteriori accessori e software disponibili come download ColorNavigator, ColorNavigator Network
Accessori in dotazione Report di calibrazione, cavo segnale HDMI - HDMI (Ultra High Speed), Cavo USB (tipo A - tipo B), Cavo segnale DisplayPort - DisplayPort, Manuale via download, Cavo di alimentazione, Istruzioni di consultazione rapida
Accessori opzionali PM200-K (Cavo di collegamento DisplayPort per la trasmissione del segnale digitale audio-video), CP200 (Cavo USB-C a DisplayPort), PP100-K (Cavo di collegamento DisplayPort)
Garanzia
Periodo di garanzia 5 anni
Garanzia inclusa Für die Dauer von 5 Jahren oder 10.000 Betriebsstunden, je nachdem, was früher eintritt, wird eine Helligkeit von mindestens 800 cd/qm bei einer Farbtemperatur von 6500 K garantiert., Garanzia zero difetti dei pixel; nessun sub-pixel completamente illuminato (sub-pixel ISO 9241-307) per sei mesi dalla data di acquisto.

Download e Supporto

Tutto sul Vostro Prodotto

Manuali e documenti

Scheda tecnica - PROMINENCE CG1

PDF | 6 MB

Foto prodotti CG1

ZIP | 14 MB

Introduzione ColorNavigator 7

PDF | 5 MB

Depliant Post Production

(Inglese)

PDF | 5 MB

Software

ColorNavigator

Software dedicato ColorNavigator per effettuare la calibrazione precisa e lineare dei modelli ColorEdge.

ColorNavigator Network

Consente un controllo di qualità centralizzato dei monitor ColorEdge in abbinamento al client software ColorNavigator NX via internet.

Monitor test

Utility pratica che aiuta a calibrare il monitor mediante 24 prove per impostare convergenza, contrasto, luminosità, nitidezza ecc.

Domande frequenti

La funzione di autocalibrazione viene supportata dai modelli ColorEdge che dispongono di un sonda di calibrazione integrata nel monitor che esegue in modo completamente automatico la calibrazione, senza utilizzare ulteriori dispositivi di misurazione esterni, in assenza dell’operatore e persino a PC spento. Una volta programmato è possibile ricalibrare il monitor con tempi ed orari prestabiliti. La programmazione può essere effettuata tramite ColorNavigator o mediante il menu OnScreen.

Tutto sulla calibrazione del monitor

La tipica tabella a 1D Look-Up-Tables (LUT) dispone di tabelle separate per i colori rosso, verde e blu. Per una gestione del colore ancora più fedele e precisa è disponibile per alcuni modelli ColorEdge una tabella colore cubica treidimensionale (3D LUT) che assicura un’addizione esatta dei colori base con una migliore combinazione dei colori e un numero maggiore di punti di riferimento.

Innanzitutto, lo schermo è completamente a posto! La causa e la soluzione sono semplici.

I colori appaiono sbiaditi se nelle impostazioni di visualizzazione del sistema operativo si seleziona High Dynamic Range (HDR) mentre il monitor ColorEdge è in modalità SDR.
Al contrario, i colori appaiono estremamente sovraesposti/luminosi se nelle impostazioni di visualizzazione del sistema operativo non è selezionato High Dynamic Range (HDR) mentre il monitor ColorEdge è in modalità HDR.

Dapprima seleziona la gamma dinamica nelle impostazioni di visualizzazione del sistema operativo, in base alla modalità colore finale e solo in seguito cambia la modalità colore del monitor conformemente all'impostazione del sistema operativo.

Le informazioni sulle modalità di colore SDR/HDR dei singoli modelli di monitor sono riportate nel manuale d'uso.

Fare clic qui per accedere all'impostazione HDR nel sistema operativo:

Windows: Impostazioni -> Sistema -> Display -> HDR -> "Usa HDR": Off/On

macOS: Apple -> Impostazioni di sistema -> Display -> Impostazioni display -> "High Dynamic Range": Off/On 

Visualizza -> "Immagine ad alto contrasto": Off/On

Si prega di notare che il sistema macOS utilizza esclusivamente il proprio profilo colore DisplayP3 per l'impostazione HDR. L'impostazione del profilo colore specifico del monitor (PQ/HLG) conduce a risultati errati.

Screenshot Mac settings (german)

Color Mode (Monitor): HDR / HDR setting (OS): On
Color Mode (Monitor): HDR / HDR setting (OS): Off
Color Mode (Monitor): SDR / HDR setting (OS): On
Color Mode (Monitor): SDR / HDR setting (OS): Off

La calibrazione del monitor garantisce la corrispondenza dei colori stampati con quelli visualizzati sullo schermo. E‘ quindi importante che il monitor sia in grado di riprodurre correttamente il colore, la gradazione, la luminosità e l’hue. I monitor ColorEdge sono dotati di un software per la calibrazione e profilazione, il ColorNavigator, che consente di gestire in modo ottimale la resa cromatica.

Tutto sulla calibrazione del monitor

La funzione DUE Digital Uniformity Equalizer garantisce la massima purezza dei colori ed una luminosità più omogenea anche in condizioni critiche di illuminazione. Un chip gestisce automaticamente la luminosità e la cromaticità eliminando irregolarità indesiderate e rendendo i parametri uniformi e stabili su tutta la superficie dello schermo.

I monitor EIZO supportano la modalità DisplayPort Alternate con la loro interfaccia USB-C. Questo significa che possono visualizzare correttamente i segnali delle immagini dalle porte Thunderbolt 3 o Thunderbolt 4 attraverso la connessione USB-C.

In alternativa, i monitor con una presa DisplayPort possono essere collegati usando un cavo adatto. Il cavo di segnale CP200 (da USB-C (TB3/TB4) a DisplayPort) fornito da EIZO è il più adatto.

Una connessione dalle porte Thunderbolt 3 o Thunderbolt 4 all'interfaccia HDMI del monitor può funzionare con adattatori/cavi attivi adatti. Tuttavia, si consiglia di utilizzare l'interfaccia USB-C o DisplayPort del monitor.

Il software EIZO non funziona o funziona più lentamente con Windows 11 quando è attivato Smart App Control. Per risolvere il problema, disattivare Smart App Control in Windows 11.

  1. Inserite "Smart App Control" nella ricerca della barra delle applicazioni.
  2. Selezionare le impostazioni di sistema di Smart App Control.
  3. Modificare l'impostazione su Off.

Controllare che il cavo USB sia collegato correttamente tra monitor e PC o MAC. ColorNavigator necessita del cavo USB per poter calibrare il monitor. Verificare che anche il cavo sia operativo.

Per poter definire i valori ottimali sono necessarie conoscenze di teoria e pratica del colore.

Vengono visualizzati 10 FAQ su 32

Garanzia

EIZO offre una garanzia fino a cinque anni, anche se alcuni prodotti hanno un periodo di garanzia diverso. I periodi di garanzia esatti per ogni prodotto sono riportati nelle condizioni di garanzia di cui sopra, nella scheda tecnica o sul sito web internazionale di EIZO. I lunghi periodi di garanzia sono resi possibili da un processo di produzione altamente sviluppato e basato su un semplice principio di successo: una tecnologia di monitor sofisticata e innovativa, realizzata con materiali di alta qualità. La garanzia di 5 anni si traduce per l'utente in un'elevata sicurezza dell'investimento e in un risparmio sui costi di gestione (total cost of ownership), che senza l'assistenza in garanzia verrebbero sostenuti, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni.

  • Un concetto di assistenza innovativo di EIZO, che definisce gli standard e soddisfa la tendenza ad allungare i tempi di ammortamento. Una sicurezza che convince e su cui si può contare.
  • Materiali di prima qualità e una lavorazione accurata assicurano una straordinaria longevità e consentono quindi lunghi periodi di garanzia.
  • I costi che si dovrebbero sostenere senza l'assistenza in garanzia, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni, vengono evitati e consentono di ottimizzare la trasparenza dei costi (Total Cost of Ownership, TCO).
Dettagli sui servizi di garanzia EIZO