Modello top 4K UHD
Precisione e nitidezza assolute
Risoluzione 4K UHD
Massima nitidezza
Sensore integrato
Autocalibrazione semplice
Connettività
Mai più ingombro dei cavi
Qualità visiva
Riproduzione perfetta
Modalità preset
Ottimizzate per la produzione di filmati e video
Caratteristiche come 4K UHD, luminosità massima 500 cd/m², target HDR, USB-C con funzione di ricarica fino a 90 W PD e porta LAN, il CG2700X offre ai creativi quanto di meglio offre il mercato.
Precisione e corrispondenza cromatica
Brillantezza, contrasto e nitidezza
Il CG2700X propone grazie all’elevata risoluzione di 3840 x 2160 (4K UHD) una notevole densità di pixel di 164 ppi. Immagini pixelate appartengono definitivamente al passato e la qualità di visione fornisce un’impressione congrua e attendibile del risultato di stampa. Il pannello IPS propone una luminosità massima di 500 cd/m² e un rapporto di contrasto pari a 1450:1. Con il monitor CG2700X filmati e riprese possono essere esaminati, assemblati e modificati con tecniche come il color grading in piena risoluzione 4K UHD. Il modulo LCD offre un angolo di visualizzazione estremamente ampio di 178 gradi e assicura una visione stabile e precisa di colori e contrasto.
Per colori saturi
Per sfruttare pienamente lo spettro cromatico delle fotocamere digitali, il monitor deve possibilmente disporre di uno spazio cromatico molto esteso. Una quantità di colori limitata può altrimenti compromettere la visualizzazione accurata sul monitor delle tonalità sature. Il modello CG2700X con pannello IPS è in grado di coprire interamente lo spazio AdobeRGB e quasi la totalità dello spazio di lavoro per la stampa CMYK ISO-Coated V2 (99%), conservando le ricche sfumature offerte dalle moderne fotocamere, senza perdite di informazioni e di simulare il risultato di stampa attraverso il monitor (soft proof).
La tabella colore (Look-Up-Table) del modello CG2700X gestisce una profondità colore 16 bit ed è in grado di restituire miliardi di colori. Ciò accresce enormemente il numero dei colori di cui avvalersi e al contempo impedisce eventuali effetti di posterizzazione o scalettature (banding), alterazioni e perdite di informazioni nei toni scuri non riproducibili (clipping) o in aree molto sature.
Per immagini di grande qualità
L'innovativa tecnologia True Black del CG2700X permette di mantenere le tonalità scure altamente contrastate anche in ambienti bui restituendo colori estremamente saturi ed intensi. La serie CG è appositamente munita di un cosidetto Retardation Film che consente una visione di massima intensità dei livelli del nero anche da posizione estremamente angolate, senza perdita di qualità.
Qualità sublime e costante sull'intero schermo
Pixel per pixel, la funzione Digital Uniformity Equalizer (DUE) gestisce i valori tonali del monitor sull’intera area di visione, garantendo una cromaticità identica su tutto lo schermo, senza presentare oscillazioni. In questo modo il monitor garantisce una densità luminosa uniforme e omogenea e massima purezza cromatica.
Grazie alla sonda di calibrazione è possibile raggiungere la massima fedeltà cromatica. Il sensore è perfettamente armonizzato in ogni aspetto al monitor e prende in considerazione le condizioni di luminosità circostanti correlandole al centro e agli angoli della superficie del display, al fine di garantire una resa perfettamente uniforme su tutto lo schermo.
Il sensore è integrato all'interno del cabinet e si posiziona sullo schermo solo durante l'operazione di calibrazione, rendendo superfluo l'acquisto di altri dispositivi di misurazione esterni e la precisione e fedeltà cromatica rimane costante in maniera duratura.
Il modello CG2700X è munito di un evoluto sensore che permette una calibrazione automatica davvero veloce, continuando a lavorare in applicazioni non critiche per il colore. Nel frattempo il monitor si calibra da solo. La sonda di calibrazione richiede poco spazio sullo schermo e non infastidisce. La calibrazione può essere programmata a intervalli prestabiliti, anche quando il computer è spento o senza essere collegato al monitor.
Per garantire che la resa cromatica, il livello di luminosità e altre caratteristiche rimangano sempre precise e stabili anche quando la temperatura dell’ambiente cambia, il monitor ColorEdge CG2700X è dotato di un sensore che rileva con precisione la temperatura all’interno del monitor. Algoritmo di correzione assistito da Intelligenza Artificiale* riconosce le variazioni della temperatura e adegua conformemente la temperatura colore in tempo reale.
* Brevetto registrato
Un monitor tradizionale richiede circa 30 minuti per stabilizzare la luminosità, la cromaticità e i valori tonali. Il ColorEdge CG2700X impiega solo tre minuti per stabilizzare la sua performance. In tal modo gli utenti possano essere certi di ottenere parametri stabili subito dopo l'accensione del monitor.
Pronto all’uso: out of the box
I monitor ColorEdge sono predisposti e pronti all’uso subito dopo l'avvio. Ogni singolo monitor ColorEdge CG2700X viene preimpostato con la massima cura in fabbrica e le curve tonali del rosso, verde e blu meticolosamente regolate e adeguate. Questa esclusiva calibrazione di EIZO consente all'utente di ricorrere agli spazi colore preconfigurati del monitor non appena lo si toglie dalla confezione. E grazie all’ottima impostazione di fabbrica, le calibrazioni periodiche si rivelano estremamente rapide.
A corredo di ogni monitor ColorEdge CG2700X viene fornito il relativo report di calibrazione che esibisce i risultati della calibrazione effettuata in fabbrica e attesta l'omogeneità, la curva gamma, la copertura dello spazio colore e il punto di bianco del monitor.
Una calibrazione ottimale può essere raggiunta solo con un monitor ben calibrato. L’operazione di calibrazione software può tuttavia rivelarsi complessa e richiede ottime conoscenze sulla gestione del colore. Il software proprietario di calibrazione EIZO ColorNavigator 7 consente una calibrazione quasi istantanea (entro 90 secondi: misurazione effettuata con MacBook Pro e sonda EIZO EX4) anche all’utente meno esperto. In tal modo la fedeltà cromatica rimane costante anche dopo 5 anni.
Dettagli EIZO ColorNavigator
Il software gratuito Quick Color Match si propone come soluzione completa per l’utente amatoriale che desidera valutare in anteprima l’esito della propria stampante inkjet Canon o Epson. Ciò permette di adeguare e ottimizzare le immagini alle caratteristiche della carta fotografica utilizzata per la stampa, senza sprechi di carta e inchiostro.
Dettagli ColorNavigator Network
per una riproduzione cromatica precisa
Il modello CG2700X è munito di uno specifico circuito integrato ASIC (Application-Specific Integrated Circuit) che è stato specificamente progettato e predisposto da EIZO per i flussi di lavoro digitale del colore. Questo circuito è il “cervello” di ogni monitor ColorEdge che fornisce coerenza, uniformità e stabilità di visione e garantisce l’eccellenza qualitativa che contraddistingue i prodotti EIZO.
Produzione di video e film
Funzionalità per la postproduzione
La tabella LUT 3D assicura un’assegnazione precisa dei valori tonali e una restituzione estremamente accurata delle sfumature che è visibile nella scala di grigi. Nella tecnologia LCD, i livelli della luminosità possono variare molto da modulo a modulo in relazione al segnale dell'immagine e alla miscelazione (aggiuntiva) dei colori rosso, verde e blu e può essere rilevato e impostato accuratamente solo mediante dispositivi di misurazione altamente precisi.
EIZO regola e imposta con grande attenzione ogni singolo monitor della serie CG in fase di fabbrica. Ciò assicura parametri della temperatura costanti sull’intera scala di grigi. Ne risulta una resa dei colori estremamente affidabile e coerente per ogni singolo CG2700X.
Il modello ColorEdge CG2700X supporta due curve gamma per contenuti video HDR: la curva HLG (Hybrid Log-Gamma) e PQ (Perceptual Quantization). Fino alla luminosità massima di 500 cd/m², il CG2700X garantisce un'impressione attendibile del materiale HDR elaborato e di conseguenua un monitor di riferimento HDR, come il ColorEdge CG3146, risulta necessario solo nella fase finale della produzione.
Modalità ottimizzate per gli spazi colore DCI-P3, BT.709 e BT.2020 vengono impostate e calibrate con cura in fabbrica e assicurano valori di gamma corretti. Sono disponibili inoltre modalità di colore per PQ (DCI e BT.2100) e HLG (BT.2100) per la visualizzazione di contenuti HDR. L'impostazione della luminosità per ogni preset può essere regolata e ricalibrata in maniera comoda e flessibile grazie al sensore di calibrazione integrato. La modalità HDR di Windows e MAC OSX viene supportata direttamente. In tal modo nelle applicazioni HDR è possibile avvalersi della curva tonale appropriata e dell’impostazione del monitor più corretta.
Questa funzione è ideale per sottotitoli e immagini critiche. Grazie alla funzione Safe Area Marker è possibile evidenziare aree della scena che sono rappresentate con un rapporto d'aspetto diverso e consente di verificare immediatamente se i sottotitoli, i testi o gli elementi importanti dell'immagine sono posizionati in maniera visibile, con la possibilità di poter personalizzare tramite colori, dimensioni e rapporto d’aspetto diversi.
Per impostazioni di colore coerenti durante l'intero flusso di produzione, il modello ColorEdge CG2700X offre una funzione Sync Signal che adegua automaticamente le impostazioni del monitor come il livello del segnale e il formato colore al segnale video.
Con la funzione Luminance Warning è possibile evidenziare sezioni che superano una determinata luminosità nella modalità PQ (300, 500, 1000 o 4000 cd/m²). Queste aree possono essere evidenziate a piacere nei colori rosso o giallo.
Il Gamut Alert funziona in due modi:
Il CG2700X ColorEdge offre l'impostazione di interpolazione Nearest Neighbor come soluzione per il ridimensionamento e il ricampionamento dell'immagine. In questo metodo di upscaling, Nearest Neighbor copia i pixel adiacenti, mantenendo inalterata la fedeltà cromatica. Se la funzione Nearest Neighbor è disabilitata, le tonalità di colore verranno interpolate tra i pixel più vicini, fornendo transizioni più morbide. Gli utenti possono selezionare il metodo di interpolazione più adatto alle diverse risoluzioni e alle proprie esigenze personali.
La scansione dei fotogrammi a 24 fps (fotogrammi per secondo) è largamente utilizzata per la produzione cine-televisiva. Mentre la maggior parte dei monitor utilizzano una scansione di 60 Hz che, potrebbe con ogni probabilità, rendere innaturali le immagini, il monitor EIZO supporta la scansione di materiale cinematografico a 24 e 60 Hz, agevolando la verifica dell’effetto finale sullo spettatore.
Il monitor è in grado di visualizzare le frequenze e risoluzioni più utilizzate: segnali HDMI vengono supportati alle frequenze 60, 50, 30, 25 e 24 Hz. Lo schermo dispone, inoltre, di una conversione I/P.
Per analizzare agevolmente anche il più piccolo dettaglio è possibile selezionare direttamente l'ingrandimento nel menu del monitor e zoomare nelle diverse porzioni dello schermo.
Lo strumento di ritaglio DCI 4K permette agli utenti di visualizzare un segnale DCI 4K (4096 x 2160) e ritagliare il contenuto oltre i limiti della risoluzione nativa 4K UHD (3840 x 2160) del pannello. Gli utenti possono scegliere tra tre opzioni che determinano quale sezione dell'immagine viene visualizzata.
Ricca dotazione di ingressi
Migliore connettività
Con un unico cavo USB-C è possibile visualizzare immagini, trasmettere dati e ricaricare i dispositivi connessi. In maniera poco ingombrante e pratica, il monitor ColorEdge CG2700X si trasforma in una docking station e potenzia la connettività. Periferiche come mouse, tastiera o stampante sono collegate direttamente alle porte USB-A. Portatili e tablet possono essere, inoltre, ricaricati mediante il cavo USB-C fino ad una potenza di 94 W.
Grazie alle molteplici opzioni di connettività: USB-C, HDMI e DisplayPort, il monitor CG2700X si lascia perfettamente integrare sia nel flusso di lavoro con computer che con lettori HDMI.
Connessione di rete stabile
Nel caso che il tuo computer o portatile sia sprovvisto di porta Ethernet, ma hai necessità di collegarlo in rete, sarà sufficiente connettere il monitor CG2700X al computer mediante il cavo USB per accedere al segnale di rete. Una soluzione davvero semplice che non richiede l'ausilio di un adattore per connettersi ad internet e permette di sfruttare la massima velocità di rete tramite cavo, per esempio, per condurre videoconferenze. Come dispositivo di rete, il monitor dispone di un proprio indirizzo MAC.
In alternativa, il software "EIZO MAC Address Clone Utility" per Windows può assegnare temporaneamente al monitor l'indirizzo MAC del PC collegato. Ciò permette ai PC autenticati l'accesso in rete attraverso il monitor.
due PC, un'unica gestione
La gestione di più computer condivisi con un'unica tastiera e un unico mouse non è mai stata così facile. Il monitor CG2700X è dotato di switch KVM (Keyboard Video Mouse) integrato che collega mouse e tastiera con il computer momentaneamente attivo. In tal modo, PC desktop e portatile o il computer in ufficio e a casa si lasciano gestire con la stessa combinazione di monitor, mouse e tastiera. Ciò fa risparmiare hardware, riduce il numero di cavi e rende il flusso di lavoro più agevole.
Ergonomia
Lavora con il massimo comfort
Per il benessere dei tuoi occhi
La tecnologia flicker free elimina gli effetti di sfarfallio dello schermo e assicura ad ogni livello di luminosità un comfort di visione senza precedenti, prevenendo l’affaticamento visivo durante l’uso prolungato del monitor.
Il trattamento antiriflesso del modello CG2700X riduce al minimo fastidiosi abbagli e riflessi, restituendo contenuti estremamente nitidi - senza spalle ingobbite, collo teso e braccia rigide di fronte al monitor - per lavorare in maniera confortevole ed efficiente.
I monitor EIZO possono essere regolati in altezza, inclinati, orientati a destra e a sinistra e, a seconda del modello, abbassati fino alla base del supporto. Ciò consente un'ergonomia ottimale, sia per chi lavora in piedi o per chi sta seduto davanti allo schermo.
È possibile, inoltre, ruotare lo schermo del modello CG2700X di 90 gradi dal formato portrait a quello landascape. Una funzione utile per chi ricorre alla tecnica fotografica di tethering, utilizzata spesso dai fotografi pubblicitari per trasferire velocemente le foto scattate in studio e di mostrarle in tempo reale.
A seconda del modello utilizzato, hai a disposizione due tasti a sfioramento del pannello di controllo che si lasciano personalizzare e permettono di accedere a comandi del menu On-Screen in maniera rapida ed efficiente.
Elimina riflessi e abbagli
La palpebra Para Luce è utilissima per prevenire disturbi e riflessi indesiderati sullo schermo. La parte superiore della cornice è separabile per permettere di posizionare comodamente una sonda di misurazione.
Sostenibilità ambientale
La nostra responsabilità
Il monitor CG2700X è realizzato con cura estrema e alti standard di lavorazione. Non a caso è coperto da una garanzia di 5 anni. EIZO è impegnata da sempre per ridurre l'impatto delle proprie attività, anche nella progettazione di nuovi monitor. In ragione di ciò, oltre alla cura dei particolari, con il CG2700X ci impegniamo ad offrire un prodotto sostenibile e ci adoperiamo per ridurre gli sprechi e ottimizzare le risorse.
Il modello CG2700X è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.
Ogni modello CG2700X è prodotto negli stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale ed energetico certificato ISO 14001 e ISO 50001, riconoscimenti internazionali basati sul miglioramento continuo che comprendono misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Riferiamo pubblicamente su queste misure su base annuale.
Garanzia
Sicurezza dell’investimento
EIZO offre una garanzia di 5 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.
Il modello CG2700X dispone di una garanzia della luminosità e cromaticità di 5 anni dalla data di acquisto per 10 000 ore di impiego se si utilizza il pannello alla luminosità raccomandata di 120 cd/m² e una temperatura colore tra 5000 e 6500 K.
Accessori
Manca qualcos'altro?
Video
Con la risoluzione 4K UHD, la luminosità massima di 500cd/m² e le preimpostazioni HDR, il CG2700X è l'ammiraglia dei monitor di fascia alta da 27 pollici per i creativi. Il modello CG2700S ha una risoluzione WQHD di 2560 x 1440 pixel, una luminosità massima di 400 cd/m² e un rapporto di contrasto di 1600:1, per la massima precisione e il massimo comfort.
Altre caratteristiche sono l'elevata copertura dello spazio colore dei pannelli IPS, la LUT 3D a 16 bit, la modalità a 10 bit e il pannello True Black. Il sensore integrato per l'autocalibrazione assicura che entrambi i monitor mantengano una visualizzazione delle immagini estremamente precisa e priva di errori per tutto il periodo di utilizzo. Le moderne connessioni, come la porta USB-C e la porta LAN, ne fanno un'interfaccia perfetta con i dispositivi mobili.
Panoramica monitor EIZO per foto, video e grafica
Se siete alla ricerca di un monitor per editare perfettamente immagini, video o grafica e volete sapere quale monitor grafico EIZO fa al caso vostro, in questo video vi presentiamo la gamma completa della serie ColorEdge e vi mostriamo le somiglianze e le differenze dei vari modelli.
Dati tecnici
Generale | |
---|---|
Articolo numero |
CG2700X
|
Colore del cabinet |
nero
|
Tipo di impiego | Foto, Media & Design, Grafica |
Linea | ColorEdge |
Tipologia di utilizzo | Fotografia, editing e ritocco di immagini, Video editing, post-produzione e color grading, Design, creazione e illustrazione, Stampa e stampa fine art, Industria tessile e dell’abbigliamento |
Requisiti di sistema specifici | Nessuno, compatibile con la maggior parte dei computer e dei sistemi operativi, compresi macOS e Windows. |
EAN |
4995047063643
|
Schermo | |
---|---|
Diagonale [pollici] | 27 |
Diagonale [in cm] | 68,4 |
Formato | 16:9 |
Area attiva di visualizzazione (LxH) [in mm] | 596 x 335 |
Risoluzione raccomandata | 3840 x 2160 (4K UHD) |
Pixel pitch [in mm] | 0,155 x 0,155 |
Densità di pixel [in ppi] | 164 |
Risoluzioni disponibili | 3840 x 2160 (4K UHD), 2560 x 1440, 1920 x 1200, 1920 x 1080 (Full HD), 1200p (@ 60 Hz), 1080p (@ 60 Hz), 1080i (@ 60 Hz), 1080p (@ 50 Hz), 1080i (@ 50 Hz), 1080p (@ 30/25/24 Hz), 720p (@ 60 Hz), 720p (@ 50 Hz), 576p (@ 50 Hz), 576i (@ 50 Hz), 480p (@ 60 Hz), 480i (@ 60 Hz) |
Tecnologia del pannello | IPS (Wide Gamut) |
Angolo di visualizzazione orizzontale max. | 178 |
Angolo di visualizzazione verticale max. | 178 |
Colori rappresentabili | 1,07 miliardi di colori (USB-C, 10 Bit), 1,07 miliardi di colori (HDMI, 10 bit), 1,07 miliardi di colori (DisplayPort, 10 bit) |
Colori rappresentabili/LUT | 278 bilioni di tonalità / 16 bit |
Spazio cromatico massimo (tipico) | AdobeRGB (>99%), DCI P3 (>98%), ISO Coated V2 (>99%), Rec709 (100%), EBU (100%), SMPTE-C (100%), sRGB (100%) |
Hdr Gamma | PQ, HLG |
Luminosità massima (tipica) [cd/m²] | 500 |
Luminosità raccomandata [in cd/m²] | 120 |
Contrasto massimo | 1450:1 |
Tempo di risposta cambio grigio-grigio (tipico) [in ms] | 13 |
Frequenza di refresh max. [in Hz] | 60 |
Retroilluminazione | Wide Gamut LED |
Caratteristiche e funzionamento | |
---|---|
USB-C docking | |
LAN/RJ-45 | |
KVM switch | |
Calibrazione hardware di luminosità, punto di bianco e gamma/EOTF | |
Sensore integrato di autocalibrazione | |
Funzione calendario per l'autocalibrazione | |
Modalità preimpostate | 1x posizione di memoria manuale, BT.2020, BT.709, HLG BT.2100, AdobeRGB, DCI-P3, PQ DCI-P3, sRGB, spazi di memoria aggiuntivi attraverso la calibrazione, Sync Signal |
Correzione del drift colore | |
Badge | |
Digital Uniformity Equalizer (correzione dell'omogeneità) | |
Gestione ibrida della retroilluminazione | |
True Black | |
Emulazione 3D LUT cine-televisiva (10 bit log) | |
Safe Area Marker | |
Conversione I/P | |
Riduzione del rumore (HDMI) | |
Supporto HDCP | |
Avviso problemi di gamut | |
Indicazione di luminosità anomala | |
Gamut Clipping | |
Priorità automatica del segnale d'ingresso | |
Lingua menu on screen | de, en, fr, es, it, se |
Impostazioni | modalità colore, luminosità, contrasto, temperatura del colore/punto di bianco, gamma, tonalità colore, saturazione del colore, 6 Colors, Matrice colore YUV/ RGB, Input Range, Image noise reduction, Taglio DCI 4K, Menu Rotation, tasti personalizzati, lingua OSD, ingresso segnale, priorità DUE |
Guida tasti | |
Cavo di alimentazione integrato |
Connessioni | |
---|---|
Ingressi segnale | USB-C (DisplayPort Alt Mode, HDCP 1.3/2.3), DisplayPort (HDCP 1.3), HDMI (Deep Color, HDCP 1.4/2.3) |
Specifiche USB | USB 5Gbps (USB 3) |
Porte USB upstream | 1 x tipo C (DisplayPort Alt Mode, alimentazione 94 W max.), 1 x tipo B |
Porte USB downstream | 4 x Typ A ( 2 x 5Gbps (USB 3), 2 x USB 2) |
Presa di rete | RJ-45 |
Standard LAN | IEEE802.3ab (1000BASE-T) |
Segnali grafici | DisplayPort (RGB, YCbCr), HDMI (RGB, YCbCr) |
Dati elettrici | |
---|---|
Frequenza di scansione | USB Type-C, DisplayPort: 26 - 137 kHz / 23 - 61 Hz; HDMI: 15 - 135 kHz / 23 - 61 Hz |
Consumo energetico (tipico) [in watt] | 34 |
Consumo energetico (massimo) [in watt] | 225 (con la massima luminosità e il funzionamento di tutte le porte di segnale e USB, nonché la piena potenza di carica.) |
Consumo di energia in modalità stand-by [in watt] | 0.5 |
Consumo di energia con interruttore di alimentazione spento [in watt] | 0 |
Classe di efficienza energetica | G |
Consumo energetico/1000h [in kWh] | 36 |
Alimentazione | AC 100-240V, 50/60Hz |
Max. USB-C Power Delivery [in Watt] | 94 |
Dimensioni e peso | |
---|---|
Dimensioni (incluso supporto) (larghezza x altezza x profondità) [in mm] | 638 x 416-571 x 245 |
Peso (incl. supporto) [in kg] | 9.8 |
Disegno tecnico (PDF) | Disegno tecnico (PDF) |
Rotazione del supporto [in °] | 344 |
Inclinabilità verso il basso/l’alto [in °] | 5 / 35 |
Funzione pivot | in senso orario |
Regolazione in altezza [in mm] | 155 |
Fori di montaggio | 100 x 100 |
Certificazione e standard | |
---|---|
Certificazioni | CE, CB, TÜV/GS, TÜV/Ergonomics (incluso ISO 9241-307), TÜV/Color Accuracy (Quick Stability), RCM, cTÜVus, FCC-B, CAN ICES-3 (B), TÜV/S, PSE, VCCI-B, RoHS, WEEE, China RoHS, CCC, EAC |
Software e accessori | |
---|---|
Ulteriori accessori e software disponibili come download | ColorNavigator, ColorNavigator Network |
Accessori in dotazione | Report di calibrazione, cavo segnale HDMI - HDMI, cavo segnale USB (USB-C - USB-C), Cavo USB (tipo A - tipo B), Manuale via download, Cavo di alimentazione, Istruzioni di consultazione rapida |
Accessori opzionali | CP200 (Cavo USB-C a DisplayPort), PP200-K (Cavo di collegamento DisplayPort), EX4 (Colorimetro per la calibrazione del monitor ColorEdge) |
Palpebra luce |
Garanzia | |
---|---|
Periodo di garanzia | 5 anni per l'unità e il modulo LCD fino a 30.000 ore di funzionamento, a seconda dell'evento che si verifica per primo. |
Garanzia inclusa | Una luminosità di almeno 120 cd/mq a una temperatura di colore compresa tra 5000 K e 6500 K è garantita per un periodo di 5 anni o 10.000 ore di funzionamento, a seconda di quale sia la prima., Garanzia zero difetti dei pixel; nessun sub-pixel completamente illuminato (sub-pixel ISO 9241-307) per sei mesi dalla data di acquisto. |
Download e Supporto
Tutto sul Vostro Prodotto
(Inglese)
Software dedicato ColorNavigator per effettuare la calibrazione precisa e lineare dei modelli ColorEdge.
Consente un controllo di qualità centralizzato dei monitor ColorEdge in abbinamento al client software ColorNavigator NX via internet.
Utility pratica che aiuta a calibrare il monitor mediante 24 prove per impostare convergenza, contrasto, luminosità, nitidezza ecc.
L’esclusiva collaborazione tra EIZO, Adobe, Canon e Epson ha dato vita al nuovo software Quick Color Match in cui si incontrano il know-how e l’esperienza dei leader dell’industria creativa.
Il sensore integrato è in grado di garantire un livello di precisione cromatica ancora più accurato, ed è stato concepito appositamente per corredare le prestazioni dei modelli ColorEdge. La serie CG presenta un colorimetro a scomparsa che inserito nella cornice del cabinet si posiziona sullo schermo automaticamente quando viene effettuata l’operazione di calibrazione, scomparendo nel cabinet dopo aver eseguito l‘operazione. E in più il sensore integrato consente di creare una correlazione con altri dispositivi di misurazione esterni. Oltretutto può entrare in azione su comando o a tempi programmati, anche quando il PC è spento. Uno strumento che accresce notevolmente le doti già notevoli dei modelli ColorEdge e assicura la massima resa cromatica.
La funzione di autocalibrazione viene supportata dai modelli ColorEdge che dispongono di un sonda di calibrazione integrata nel monitor che esegue in modo completamente automatico la calibrazione, senza utilizzare ulteriori dispositivi di misurazione esterni, in assenza dell’operatore e persino a PC spento. Una volta programmato è possibile ricalibrare il monitor con tempi ed orari prestabiliti. La programmazione può essere effettuata tramite ColorNavigator o mediante il menu OnScreen.
La tipica tabella a 1D Look-Up-Tables (LUT) dispone di tabelle separate per i colori rosso, verde e blu. Per una gestione del colore ancora più fedele e precisa è disponibile per alcuni modelli ColorEdge una tabella colore cubica treidimensionale (3D LUT) che assicura un’addizione esatta dei colori base con una migliore combinazione dei colori e un numero maggiore di punti di riferimento.
Innanzitutto, lo schermo è completamente a posto! La causa e la soluzione sono semplici.
I colori appaiono sbiaditi se nelle impostazioni di visualizzazione del sistema operativo si seleziona High Dynamic Range (HDR) mentre il monitor ColorEdge è in modalità SDR.
Al contrario, i colori appaiono estremamente sovraesposti/luminosi se nelle impostazioni di visualizzazione del sistema operativo non è selezionato High Dynamic Range (HDR) mentre il monitor ColorEdge è in modalità HDR.
Dapprima seleziona la gamma dinamica nelle impostazioni di visualizzazione del sistema operativo, in base alla modalità colore finale e solo in seguito cambia la modalità colore del monitor conformemente all'impostazione del sistema operativo.
Le informazioni sulle modalità di colore SDR/HDR dei singoli modelli di monitor sono riportate nel manuale d'uso.
Fare clic qui per accedere all'impostazione HDR nel sistema operativo:
Windows: Impostazioni -> Sistema -> Display -> HDR -> "Usa HDR": Off/On
macOS: Apple -> Impostazioni di sistema -> Display -> Impostazioni display -> "High Dynamic Range": Off/On
Visualizza -> "Immagine ad alto contrasto": Off/On
Si prega di notare che il sistema macOS utilizza esclusivamente il proprio profilo colore DisplayP3 per l'impostazione HDR. L'impostazione del profilo colore specifico del monitor (PQ/HLG) conduce a risultati errati.
Screenshot Mac settings (german)
Color Mode (Monitor): HDR / HDR setting (OS): On
Color Mode (Monitor): HDR / HDR setting (OS): Off
Color Mode (Monitor): SDR / HDR setting (OS): On
Color Mode (Monitor): SDR / HDR setting (OS): Off
È possibile utilizzare i monitor EIZO ColorEdge con supporto HDR anche con macOS.
Sì, è possibile sia con il notebook aperto che chiuso attraverso la funzione di alimentazione del monitor disattivando l'alimentazione USB-C del notebook in modalità inattiva nel menu Admininstrator del monitor.
Modalità Compatibilità ON = alimentazione attiva in modalità inattiva
Modalità Compatibilità OFF = alimentazione attiva solo quando è acceso
Per avviare il notebook con il monitor acceso, attivare la funzione "Power On with AC attach"
nel BIOS/UEFI.
A seconda del computer, il nome della funzione può subire delle variazioni.
I monitor ColorEdge vengono forniti con un software per la calibrazione, ColorNavigator che effettua la calibrazione automatica in pochi minuti. ColorNavigator interagisce con sensori integrati e con una vasta gamma di dispositivi di misurazione da porre sullo schermo (non in dotazione).
Una panoramica sui vari sistemi operativi Windows e Mac e alle diverse versioni compatibili è disponibile nel link sottostante.
I dettagli sui sistemi operativi supportati sono disponibili qui.
La calibrazione del monitor garantisce la corrispondenza dei colori stampati con quelli visualizzati sullo schermo. E‘ quindi importante che il monitor sia in grado di riprodurre correttamente il colore, la gradazione, la luminosità e l’hue. I monitor ColorEdge sono dotati di un software per la calibrazione e profilazione, il ColorNavigator, che consente di gestire in modo ottimale la resa cromatica.
La funzione DUE Digital Uniformity Equalizer garantisce la massima purezza dei colori ed una luminosità più omogenea anche in condizioni critiche di illuminazione. Un chip gestisce automaticamente la luminosità e la cromaticità eliminando irregolarità indesiderate e rendendo i parametri uniformi e stabili su tutta la superficie dello schermo.
EIZO offre una garanzia fino a cinque anni, anche se alcuni prodotti hanno un periodo di garanzia diverso. I periodi di garanzia esatti per ogni prodotto sono riportati nelle condizioni di garanzia di cui sopra, nella scheda tecnica o sul sito web internazionale di EIZO. I lunghi periodi di garanzia sono resi possibili da un processo di produzione altamente sviluppato e basato su un semplice principio di successo: una tecnologia di monitor sofisticata e innovativa, realizzata con materiali di alta qualità. La garanzia di 5 anni si traduce per l'utente in un'elevata sicurezza dell'investimento e in un risparmio sui costi di gestione (total cost of ownership), che senza l'assistenza in garanzia verrebbero sostenuti, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni.
Recensioni
Reviews e Feedback
Un monitor 4K UHD è diventato anche il punto di riferimento nella fotografia e sta guadagnando estimatori nella stampa. E’ arrivato quindi il momento di provare il nuovissimo modello professionale CG2700x di EIZO, che introduce diverse novità rispetto al precedente modello e non sono mancate le sorprese.
Vai alla recensione
Il monitor grafico 4K da 27" offre un'eccellente omogeneità della superficie e un'elevatissima gamma cromatica per il ritocco delle immagini più impegnative e le simulazioni di prove di stampa a colori.
Vai alla recensione
The Eizo CG2700X is a monitor that’s been thought through down to the last detail. It displays images correctly and is easy to operate. Sounds trivial, but I’ve never seen this done before.(…)
Read more
„The EIZO CG2700X is a real enrichment of the renowned ColorEdge product line. Thanks to its UHD resolution, it also opens up to user groups for whom the pixel density of the CG2700S was previously not sufficient. […] The high-resolution, viewing-angle stable and comparatively high-contrast IPS panel forms an ideal basis on which EIZO can build with its development know-how. Thanks to DUE, its surface homogeneity is excellent, while its high colour gamut enables the most demanding image retouching and colour-safe proof simulations. Of central importance is also the in-house developed scaler, which processes the input signal loss-free and with high precision. With ColorNavigator, a software for controlling the hardware calibration is available that leaves hardly anything to be desired after a short training period. The integration of a colour space emulation into the calibration process ensures maximum colour reliability even in applications that are not colour management-capable. […]“
Read more
27" 4K graphics monitor offers excellent surface homogeneity and a very high colour gamut for the most demanding image retouching and colour-safe proof simulations
Read more