Comunicato Stampa
EIZO RadiForce MX317W
EIZO presenta RadiForce MX317W, un nuovo monitor a colori da 30,5 pollici con 8 megapixel (4096 x 2160 pixel). È ugualmente adatto per la diagnosi di immagini radiologiche in sezione e di immagini radiografiche in generale (ad eccezione della mammografia). Oltre all’estrema accuratezza delle immagini in scala di grigi e a colori, il modello MX317W propone anche una docking station integrata che consente di connettere in modo rapido, produttivo ed ordinato tutte le periferiche.
Come il suo predecessore MX315W, anche il nuovo monitor RadiForce MX317W dimostra una riproduzione dell’immagine altrettanto precisa e una serie di funzionalità innovative, tra cui la preimpostazione ad hoc in fabbrica in base allo standard DICOM GSDF (Grayscale Standard Display Function) che definisce il modo in cui le immagini in scala di grigi devono essere visualizzate sui display medicali, affinché siano uniformi. In più, il monitor è dotato della funzione Hybrid Gamma per la visualizzazione simultanea in scala di grigi e a colori con la curva corrispondente e può, dunque, essere utilizzato allo stesso tempo anche per la riproduzione di immagini a colori provenienti da sistemi diversi di acquisizione, dalla medicina nucleare, all’endoscopia e all’ecografia.
Dalla riproduzione video al trasferimento rapido di dati, dalla connessione LAN all’alimentazione e alla ricarica di qualsiasi dispositivo: tutto avviene utilizzando un unico cavo USB-C. Il monitor funge da centro di connessione per il pratico collegamento di portatile, smartphone e tablet, semplificando il trasferimento dei dati e la ricarica di dispositivi, senza la necessità di alimentatori complementari. Ciò rappresenta un aspetto molto interessante per i campi emergenti della telemedicina. Completano la dotazione un ingresso RJ45-LAN, un ingresso HDMI e due ingressi DisplayPort. Per la comunicazione con periferiche come tablet, fotocamere ecc. sono disponibili anche tre porte USB-Type A e una porta USB-C downstream per la configurazione Daisy Chain che consente di collegare più monitor in serie (un ottimo modo per ridurre l’ingombro di cavi).
Il monitor MX317Wè il primo della linea RadiForce a disporre di una modalità preimpostata ottimizzata per l’anatomia patologica che consente agli operatori un’indagine accurata degli esami macroscopici e microscopici degli organi, dei tessuti e delle cellule. L’impiego dei monitor EIZO per l’anatomia patologica richiede una valutazione completa dell’intero sistema di imaging, compreso lo scanner.
EIZO promuove attivamente gli obiettivi di sviluppo sostenibile e numerose sono le iniziative introdotte per creare una cultura della sostenibilità che mira a garantire la riduzione dell’impatto sull’ambiente. Il monitor MX317W è realizzato con il 70% di plastica riciclata, al fine di ridurre le emissioni e di conservare quanto più valore possibile, in un’ottica di preservazione degli ecosistemi.
La confezione del monitor MX317W è realizzata in cartone riciclabile al 100% e come alternativa al polistirolo vengono utilizzati cuscinetti di cartone riciclato e i cavi avvolti in carta riciclata.
Ulteriori caratteristiche
- Luminosità tipica 550 cd/m2 Rapporto di contrasto tipico di 1800:1
- Modalità di visualizzazione preimpostate ottimizzate per CR, CT, endoscopia e patologia
- In dotazione: software RadiCS LE per il controllo della performance del monitor
- Sensore integrato per la calibrazione conforme allo standard DICOM GSDF e per l’utilizzo in patologia
Disponibilità
Il monitor MX317W sarà disponibile al pubblico a partire da metà gennaio.
Accessori raccomandati
- Software di gestione della qualità: EIZO RadiCS e EIZO RadiNET Pro
- Sistema di illuminazione: RadiLight
- Scheda grafica raccomandata: EIZO MED-XN72