Case Study RadiForce

Istituto di patologia di Saarbrücken-Rastpfuhl

I monitor EIZO RadiForce MX315W garantiscono standard di qualità per lo screening mammografico

Pathologie_Saabruecken_03.jpg

L'Istituto di Patologia di Saarbrücken-Rastpfuhl, sotto la direzione del Dr. B. Bier e della Dr.ssa P.D. E. Eltze utilizza i monitor EIZO RadiForce per la valutazione dei campioni di tessuto istologico e immunoistologico. Il motivo di questa scelta sono gli elevati requisiti di qualità richiesti dal programma di screening mammografico. Il cancro, infatti, deve essere individuato nella fase più precoce possibile per aumentare le possibilità di guarigione delle donne affette dalla malattia.

Eccellente qualità dell'immagine per l'uso in anatomia patologica

Alla domanda su cosa faccia la differenza tra l'utilizzo di un monitor per imaging medicale rispetto a un monitor convenzionale, la Dr.ssa P.D. E. Eltze, specialista in anatomia patologica, spiega:

Pathologie_Saabruecken_Portrait_Eltze.jpg

In aggiunta all'utilizzo dei microscopi, i monitor per l'imaging medicale ci offrono la possibilità di ingrandire i campioni e di zoomare le radiografie, nel rispetto dello standard radiologico, soprattutto quando si valutano le microcalcificazioni rispetto all'immagine microscopica. Anche i componenti cellulari possono essere visualizzati e valutati più da vicino per la diagnosi digitale invece che al microscopio.

Dr.ssa P.D. E. Eltze

Specialista in anatomia patologica

Un criterio importante per l'Istituto di Patologia nella ricerca dei monitor adatti era la risoluzione del display per la visualizzazione delle immagini radiologiche. Infatti, maggiore è la risoluzione del monitor, maggiore è il numero di dettagli visibili: le immagini sono meno pixelate, hanno bordi più nitidi e vengono visualizzati più contenuti contemporaneamente. L'Istituto di Patologia ha trovato quello che cercava in EIZO, produttore giapponese leader mondiale in soluzioni per monitor di fascia alta.

Pathologie_Saabruecken_06.JPG
Pathologie_Saabruecken_02.JPG

La decisione è stata presa a favore del modello da 8 megapixel RadiForce MX315W  (modello successivo: RadiForce MX317W) in combinazione con una scheda grafica MED-XN convalidata da EIZO. Le schede grafiche MED-XN sono ottimizzate in base ai requisiti specifici per il controllo delle soluzioni monitor EIZO RadiForce e garantiscono quindi una generazione delle immagini veloce e fluida.

Pathologie_Saabruecken_Portrait_Bier.jpg

Ciò che apprezziamo particolarmente dell'MX315W è che, grazie all'eccellente qualità dell'immagine, visualizza anche i dettagli più fini dei tessuti con contorni nitidi e massima chiarezza. Non è stato difficile quindi decidere a favore di questo modello.

Dr. B. Bier

Specialista in anatomia patologica

Istituto di patologia di Saarbrücken

L'Istituto di Patologia esiste dal 1990 come gruppo di lavoro indipendente e privato che fornisce servizi a ospedali gestiti da varie organizzazioni e a medici che esercitano privatamente sotto la direzione del Dr. Bert Bier e della Dr.ssa P.D. Elke Eltze.

Istituto di Patologia