Alcuni monitor EIZO dispongono di una connessione LAN dedicata per una connessione di rete cablata stabile. I notebook o i PC devono essere collegati solo tramite cavo USB per accedere al segnale di rete tramite il monitor. Questo è un vantaggio soprattutto per i notebook che non dispongono più di una connessione LAN. Ciò consente un trasferimento di dati veloce e stabile, come richiesto, ad esempio, per le videoconferenze.
In quanto dispositivo di rete, il monitor ha un proprio indirizzo MAC. L'indirizzo MAC (Media Access Control Address) è un identificativo che viene assegnato ai dispositivi che possono connettersi a una rete, come PC, router e telefoni cellulari.
Il software "EIZO MAC Address Clone Utility" per Windows può assegnare temporaneamente allo schermo l'indirizzo MAC del PC collegato. Questa trasparenza consente ai PC autenticati di accedere alla rete attraverso il monitor. Ciò è utile, ad esempio, in uffici condivisi e sale riunioni in cui diversi dipendenti accedono a una rete tramite la connessione LAN del monitor.