COMUNICATO STAMPA
VisionCore
EIZO presenta un nuovo marchio di software, VisionCore, per ampliare il proprio Portfolio prodotti per i mercati industriali. Il marchio VisionCore debutta con due prodotti software: VisionCore FCS, un software per la conversione di file e l'elaborazione di immagini, e VisionCore FCS Viewer, un software per la visualizzazione e la modifica di immagini.
La suite software VisionCore è stata progettata per utilizzare la tecnologia video in combinazione con le soluzioni hardware di EIZO, come la serie industriale DuraVision. Il software VisionCore amplia il portafoglio di soluzioni EIZO Visual System (EVS), rispondendo alle sfide del mercato in continua evoluzione che richiedono una combinazione di tecnologie avanzate come l'AI-driven analytics e l'acquisizione e l'analisi completa dei dati. VisionCore migliora l'efficienza e riduce il carico di lavoro del personale nell'ispezione visiva basata su video.
Una chiara visibilità nei video registrati è fondamentale per le applicazioni che si concentrano sulle ispezioni visive, come il monitoraggio delle infrastrutture e le indagini post-incidente. VisionCore FCS è una soluzione software per l'ottimizzazione delle immagini che migliora le aree difficili da rilevare nei video registrati, rendendole più chiare e visivamente più facili da interpretare. Inoltre, aumenta il tasso di riconoscimento nei sistemi AI per un'analisi video più precisa ed efficiente. La tecnologia di elaborazione delle immagini brevettata da EIZO analizza e corregge ogni pixel nelle immagini poco visibili, come ad esempio nelle aree scure o luminose, nella nebbia, nella foschia o in altre ostruzioni visive. Il risultato sono immagini con una visibilità superiore a quella percepibile ad occhio nudo, che consentono di ottimizzare i processi di ispezione in ambienti che richiedono un'elevata chiarezza visiva.
VisionCore FCS è indipendente dalla risoluzione e può elaborare file video con qualsiasi risoluzione, compresi quelli ad alta risoluzione. Supporta l'input e l'output di file per i formati H.264, MPEG2 e HEVC. Grazie all'accelerazione della GPU (Graphics Processing Unit), il software offre un'elaborazione della conversione ad alta velocità, consentendo agli utenti di convertire formati di file, frame rate e rapporti di aspetto in modo flessibile ed efficiente.
La funzione di monitoraggio delle cartelle del software consente l'elaborazione automatica delle immagini in combinazione con sistemi esterni. Il software monitora continuamente le cartelle specificate dall'utente ed esegue automaticamente la codifica e il miglioramento delle immagini quando vengono aggiunti dei file. I file elaborati vengono quindi memorizzati nella cartella indicata o su un server FTP. L'utente può assegnare più impostazioni di codifica, in modo da creare diversi formati da un'unica sorgente video senza alterare i dati originali.
Con il software separato VisionCore FCS Viewer, gli utenti possono riprodurre e visualizzare i video prima e dopo il miglioramento delle immagini con VisionCore FCS. La timeline nella schermata di editing consente all'utente di selezionare intuitivamente parti del video e di creare clip migliorate, offrendo una soluzione completa per la visualizzazione e l'editing dei video.
VisionCore FCS e VisionCore FCS Viewer sono le prime di una serie di soluzioni software che affrontano le sfide di un'interpretazione efficiente ed efficace delle riprese video in cui la visibilità è fondamentale.
Disponibilità
VisionCore FCS e FCS Viewer sono ora disponibili. La data di disponibilità varia a seconda del Paese o della regione. Per ulteriori informazioni, contattare la società o il distributore del gruppo EIZO più vicino.