Comunicato stampa

EIZO RadiForce RX270

Comunicato stampa

Monitor da 2 megapixel per la refertazione radiologica con immagini monocromatiche e a colori

Con il RadiForce RX270, il produttore giapponese EIZO presenta un nuovo monitor a colori per la radiologia. L'RX270 soddisfa le esigenze più elevate nella riproduzione di immagini radiologiche con 2 megapixel.

Le immagini monocromatiche vengono visualizzate in modo affidabile dal monitor utilizzando le caratteristiche di luminosità DICOM-GSDF. Queste immagini richiedono in genere un alto livello di luminosità e contrasto per vedere in maniera più nitida i dettagli. L'RX270 offre un'elevata luminosità massima di 1000 cd/m² sulla diagonale dello schermo da 21,3" e ha un rapporto di contrasto di 1800:1. Supera quindi anche i tipici monitor monocromatici con la stessa risoluzione e consente di visualizzare con precisione anche le tonalità di grigio più profonde. Riproduce, inoltre, immagini a colori con una luminosità ottimale grazie alla funzione Hybrid Gamma PXL. L'utilizzo della luminosità consigliata di 500 cd/m² per il funzionamento quotidiano garantisce una lunga durata del monitor. Allo stesso tempo, il sensore di calibrazione incorporato mantiene le caratteristiche del display e la riproduzione delle immagini. Questo rende il monitor ideale per la visualizzazione di immagini a colori provenienti da endoscopia, ecografia e medicina nucleare, nonché di immagini monocromatiche provenienti da TAC, risonanza magnetica e radiografia.

L'utilizzo della luminosità consigliata di 500 cd/m² per il funzionamento quotidiano e l'aumento selettivo della luminosità massima (quando necessario) garantiscono una lunga durata del monitor. Grazie alla retroilluminazione è possibile aumentare temporaneamente la luminosità per la visualizzazione ancora più nitida e rapida dei dettagli, ritornando automaticamente alle impostazioni originali dopo un breve lasso di tempo.

Prodotto sostenibile, imballaggio ecologico

EIZO si impegna ad essere leader in processi aziendali e produttivi responsabili. Questo include anche la protezione dell'ambiente. RadiForce RX270 è realizzato con circa il 16% di plastica riciclata. In questo modo si riduce la quantità di rifiuti di plastica che finiscono nell'ambiente, preservando le risorse. Inoltre, EIZO elimina l'uso di plastica e polistirolo nelle sue confezioni per ridurre l'impatto ambientale. Il monitor RX270 è imballato in modo sicuro con componenti riciclati e i cavi sono avvolti in carta anziché in sacchetti di plastica.

Teaser_RX270.jpg

RadiForce RX270

UmweltfreundlicheVerpackung_FlexScan.jpg

Imballaggio convenzionale vs. materiali ecologici

Caratteristiche aggiuntive

  • EIZO misura e regola accuratamente la scala dei grigi in fabbrica per garantire che ogni monitor sia conforme a DICOM Part 14.
  • Sensore di calibrazione incorporato per mantenere costanti le caratteristiche del display
  • Connettore DisplayPort con supporto daisy chain per ambienti con più monitor
  • Conforme ai più rigidi standard medicali di sicurezza e di emissione EMC

Accessori consigliati

  • Software di controllo qualità: EIZO RadiCS e EIZO RadiNET pro
  • Illuminazione comfort: RadiLight
  • Scheda grafica consigliata: EIZO MED-XN51LP

Foto prodotti RX270