Comunicato stampa
EIZO RadiForce MX243W-DT
Monitor a colori da 24", dal design moderno e disponibile nella colorazione bianca, è ideale per gli ambienti di refertazione e le sale operatorie odontoiatriche.
Modalità diagnostiche moderne come l’ortopanoramica, la CBCT o altre tecniche di imaging medicale in 3D sono in grado di fornire immagini di alta precisione. Esaminare queste immagini su uno schermo di alta qualità e precisione, permette di visualizzare i dettagli essenziali per una corretta diagnosi. La qualità di riproduzione delle immagini sullo schermo dipende in gran parte dalle prestazioni del monitor che, anche nel settore odontoiatrico, deve rispondere a specifici requisiti minimi, come la normativa DIN 6868-157.
A partire dalla fine di marzo, EIZO offrirà in Germania, Italia e Svizzera il nuovo RadiForce MX243W-DT, progettato per la visualizzazione di immagini radiografiche in campo odontoiatrico.
Grazie all'alta risoluzione da 2,3 megapixel (a colori), all'elevato rapporto di contrasto di 1350:1 e alla luminosità calibrata in fabbrica di 330 cd/m2, il monitor garantisce un'eccellente qualità dell'immagine.La norma DIN 6868-157 ha introdotto i requisiti minimi per l'utilizzo dei sistemi di imaging radiologico nella diagnostica dentale. A seconda della classe del locale (RK), la norma DIN richiede determinati livelli minimi di luminosità: le classi 5 e 6 sono le più importanti per gli ambienti di refertazione e le sale operatorie odontoiatriche. Il monitor RadiForce MX243W-DT è lo schermo ottimale per queste sale.
Inoltre, Il monitor MX243W wide gamut vanta uno spazio colore molto più ampio dei tradizionali LCD ed è in grado di visualizzare un maggior numero di sfumature e tonalità altamente sature.
Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di averlo nella colorazione bianca, contribuisce a rendere il RadiForce MX243W-DT il monitor ideale per sale di refertazione e operatorie odontoiatriche.
Caratteristiche aggiuntive
- Monitor LCD a colori da 2,3 Megapixel con luminosità luminosità calibrata in fabbrica di 330 cd/m2 stabile e uniforme.
- Conforme allo standard DICOM
- Palette con 68 miliardi di sfumature per una riproduzione precisa dei colori fino a 12 bit.
- Funzione Hybrid Gamma PXL per la visualizzazione precisa al pixel di immagini in scala di grigi e a colori con la curva caratteristica di desiderata
- Superficie di visualizzazione omogenea grazie al controllo automatico della distribuzione della luminanza (DUE)
- Predisposto per la calibrazione, l‘accettazione e il test di costanza secondo DIN 6868-157 e QS-RL
- Produzione sostenibile e responsabile
- Massima sicurezza d’acquisto con 5 anni di garanzia