EIZO RadiForce MX217

EIZO presenta il nuovo MX217: monitor medicale da 21,3 pollici dal design sostenibile

EIZO annuncia il lancio sul mercato del nuovo RadiForce MX217. Il monitor a colori da 21,3 pollici da 2 megapixel (1200 x 1600 pixel) viene offerto in due varianti, HB e SB. Entrambe possono essere utilizzate per la revisione di immagini diagnostiche in ospedali e studi medici. La variante MX217-SB, con una luminosità di 240 cd/m2, è adatta per la sala di refertazione diagnostica delle radiologie dentali. La luminosità calibrata di 340 cd/m2 del modello MX217-HB è particolarmente adatta alle sale chirurgiche odontoiatriche.

Grazie alla conformità DICOM®-GSDF dell'MX217, il monitor permette di riprodurre in maniera affidabile le immagini medicali monocromatiche come radiografie, ecografie, TAC o RM. Il monitor offre anche una riproduzione ideale dei colori per la visualizzazione di immagini di endoscopia, medicina nucleare ed ecografia.

L'MX217 ha un rapporto di contrasto di 1800:1 che consente una riproduzione precisa dei neri profondi nelle immagini monocromatiche. Inoltre, è dotato dell'esclusiva funzione Hybrid Gamma PXL di EIZO, che identifica automaticamente su unico schermo immagini in scala di grigio e a colori, impostando la luminosità e la curva di visualizzazione ideale. I pixel monocromatici vengono visualizzati con la scala di grigi DICOM® GSDF, mentre i pixel a colori vengono visualizzati con la caratteristica gamma 2.2. In questo modo, sia le immagini a colori che quelle monocromatiche possono essere visualizzate correttamente, fianco a fianco, sullo stesso monitor.

Grazie al software di controllo qualità RadiCS e al sensore di luminanza integrato nella cornice frontale, il monitor può ricalibrarsi in modo completamente automatico senza bisogno di un sensore esterno.

Per il funzionamento multi-schermo, l'MX217 può essere facilmente collegato in daisy-chain con un altro monitor: le sue porte DisplayPort possono essere utilizzate per collegare un monitor aggiuntivo in una sequenza daisy-chain.

Il business sostenibile e la tutela dell'ambiente sono concetti saldamente ancorati alla filosofia aziendale di EIZO. Il RadiForce MX217 è realizzato con circa il 18% di plastica riciclata: in questo modo si riduce la quantità di rifiuti che finiscono nell'ambiente e si preservano le risorse. Inoltre, EIZO elimina l'uso di plastica e polistirolo nelle sue confezioni per ridurre l'impatto ambientale, imballando i propri monitor in modo sicuro con cellulosa e cartone riciclato e avvolgendo i cavi in carta anziché in sacchetti di plastica.

Caratteristiche aggiuntive

• Le impostazioni della curva DICOM® Part 14 a scala di grigi sono già preimpostate in maniera ottimale in fase di fabbrica e consentono di riprodurre in maniera affidabile le immagini medicali monocromatiche.
  • Il sensore di calibrazione incorporato viene utilizzato per mantenere costanti le caratteristiche del display.
  • Connettore DisplayPort con supporto daisy-chain per ambienti multi-monitor
  • Conformità ai severi standard di sicurezza medica e di emissione EMC

Disponibilità

Il RadiForce MX217 sarà disponibile a partire da giugno 2023. La data di disponibilità può variare a seconda del paese o della regione.

Foto prodotti MX217-HB

Foto prodotti MX217-SB