Pixel Inspection
COMUNICATO STAMPA
Pixel Inspection
Per soddisfare la sempre crescente domanda degli studi di post-produzione e animazione digitale, EIZO presenta l‘utile funzione Pixel Inspection per i modelli CG2700S e CG2700X della linea ColorEdge.
Grazie alla Pixel Inspection è possibile stabilire in maniera rapida e semplice se tutte le coordinate cromatiche sono state impostate conformemente e se l’immagine viene riprodotta fedelmente sullo schermo.
Il problema
Il raggiungimento di una perfetta corrispondenza tra il file originale e la visione dell’immagine attraverso il monitor è un tema cruciale nella post-produzione dell’industria cine-televisiva e riguarda ogni postazione coinvolta nel flusso lavorativo. Solo se l’accuratezza del colore viene mantenuta costante, l’utente avrà modo di visualizzare i colori come realmente sono e di modificarli coerentemente. E‘ dunque indispensabile che le regolazioni avvengano in maniera consistente sia nell’hardware di video editing che nel sistema operativo, nei diversi software e anche nel monitor. Un solo parametro non adeguato può influire sulla resa cromatica del monitor.
Il workflow di grandi progetti cinematografici coinvolge team di esperti, creativi e tecnici che lavorano in tutto il mondo, che abbraccia discipline e attività che avvengono in modalità di lavoro ibrida. Diventa, dunque, sempre più difficile per il singolo utente accertarsi se le impostazioni del proprio sistema sono state configurate correttamente e se la visione a monitor è realmente corrispondente. E in molti casi non esiste un amministratore IT direttamente responsabile, in grado di determinare o riscontrare se l‘intero sistema è configurato conformemente o se la riproduzione dell’immagine è affidabile.
La soluzione: Pixel Inspection
La valida soluzione offerta da EIZO è „Pixel Inspection“, una nuova funzione concepita per i monitor a 27 pollici ColorEdge CG2700S e CG2700X che consente all’utente di riscontrare in maniera rapida e comoda se i valori prescritti sono stati impostati in maniera confacente.
Pixel Ispection presenta da un lato le informazioni cromatiche del pixel di input originale (valore nominale) e dall‘altro fornisce le informazioni cromatiche del rispettivo pixel come viene rappresentato concretamente dal monitor (valore effettivo). Se entrambi i valori corrispondono, l’utente può essere certo che le impostazioni sono corrette e quello che vede sullo schermo sono i colori previsti, identici a quelli del file originale. Se i valori non fossero corrispondenti è possibile segnalare immediatamente il problema, con una semplice procedura, e trasmettere i dati cromatici attuali all’esperto incaricato che si prenderà cura di controllare e correggere le impostazioni adeguatamente.
Disponibilità
La funzione Pixel Inspection è subito disponibile per i modelli ColorEdge CG2700X e CG2700S. Per poter usufruire della funzione è necessario eseguire un aggiornamento alla versione più recente del firmware. Scarica il file gratuito al seguente link: