COMUNICATO STAMPA
EIZO FlexScan FLT
Con il modello FlexScan FLT (Future Leading Technology), EIZO presenta il monitor desktop più efficiente al mondo dal punto di vista energetico. Lo schermo da 23,8 pollici estremamente leggero con una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) ed è destinato per uso di ufficio.
Da oltre 30 anni EIZO continua a rivestire una posizione leader in materia di ergonomia, proponendo con la linea per ufficio FlexScan monitor che si contraddistinguono per l’attenzione all’ergonomia e all’efficienza energetica. L’obiettivo principale dell’azienda è, infatti, il raggiungimento di „Transition to Net Zero“, cioè raggiungere la neutralità carbonica o emissioni zero nette entro il 2040.
Il nuovo monitor FlexScan FLT rinforza la strategia EIZO che promuove una cultura dell’innovazione, volta a ridurre al minimo l’impatto dell’azienda sull’ambiente, a migliorare il benessere della società e, allo stesso tempo, a garantire la redditività e la prosperità economica dell’azienda.
Sostenibilità a lungo termine
Negli ultimi anni, sempre più aziende si stanno impegnando per mettere la sostenibilità al centro del proprio core business, adottando pratiche e standard internazionali „green“. Con un consumo tipico di soli 6 W, il monitor FLT è il più efficiente al mondo e soddisfa i rigorosi requisiti della classe A dell’Unione Europea* che ha fissato obiettivi vincolanti in materia di efficienza energetica.
Il modello FLT ha, inoltre, ottenuto la certificazione TCO Certified Generation 10 con criteri ambientali e sociali ancora più estesi. Con la registrazione EPEAT, l'FLT ottiene anche il livello più alto EPEAT Gold e la designazione EPEAT Climate+. Questo sottolinea l'impegno di EIZO per la sostenibilità per tutto il processo di produzione e di vita dei monitor.
L'alloggiamento del monitor FLT è composto per il 95% da plastiche riciclate, al fine di promuovere un ciclo sostenbile e il riutilizzo dei materiali. Per ridurre al minimo gli sprechi anche l’imballaggio è ecologico e compostabile e realizzato con materiali riciclati. Ogni confezione è stata ridotta alle dimensioni minime in termini di peso e volume, perché rendendo il packaging più leggero e più piccolo è possible risparmiare il 42% di costi e spese di trasporto. Per i clienti aziendali sono disponibili anche packaging per grandi quantitaà, in cui più monitor FLT possono essere imballati in un’unica scatola, riducendo al minimo la quantità di materiale.
In ogni fase del ciclo di vita il monitor FlexScan FLT raggiunge il massimo della sostenibilità, risparmiando fino al 32% di gas serra, rispetto ai modelli precedenti.
All’insegna della flessibilità lavorativa
Gli uffici di oggi devono essere in grado di adattarsi alle varie esigenze di lavoro e necessità e incrementare l’efficienza e la produttività. La porta USB-C del monitor FLT consente di trasmettere dati, video e alimentare il computer fino ad una potenza di 60W con ununico cavo. In più, è il primo monitor EIZO che viene alimentato mediante dispositivi esterni (USB-C?, senza ricorrere all’alimentatore di fabbrica.
Massimo comfort durante l’utilizzo è garantito dalla funzione Auto EcoView che regola la luminosità del monitor in relazione alle condizioni di luce
dell’ambiene circostante, garantendo un livello ottimale ed ergonomico. La funzione EcoView Optimizer ottimizza la luminosità dei contenuti dell‘immagine, riducendo automaticamente l’intensità luminosa della retroilluminazione, senza ridurre la qualità visiva. Due funzioni estremamente semplici, ma efficaci che operano senza la necessità di menu laboriosi e che permettono di ridurneil consumo.
Il menu di controllo del monitor FLT consente di monitorare il consumo energetico dei dispositivi collegati, compreso il PC. Chi desidera tenere sotto controllo in maniera permanente i consumi quotidiani può visualizzare i dettagli sul lato dello schermo.
Design all’avanguardia
Strutture confortevoli e ben attrezzate hanno un impatto diretto sulla qualità del lavoro e sulla produttività. La visione di EIZO per la prossima generazione dei monitor FlexScan si riflette in maniera concreta nel modello FLT. Il display ultrasottile è caratterizzato da un design sobrio e moderno e da un peso estremamente leggero, solo 2,4 kg, e si integra facilmente in ogni ambiente e contesto.
Il monitor è munito di un supporto girevole che consente di orientare a piacimento lo schermo grazie anche ad un sistema rapido di aggangio e sgancio.
Disponibilità
Il monitor FlexScan FLT sarà disponibile al pubblico da dicembre. Per ulteriori informazioni contattare EIZO Italia o i rivenditori autorizzati.
Primo monitor desktop nella categoria 24 pollici. Regolamento (UE) 2019/2013. Studio statistico condotto da EIZO, aggiornato a novembre 2024.