Comunicato stampa

EIZO riceve il nuovo premio EPEAT Climate+ per la conformità alle normative sul clima

Comunicato stampa

EIZO annuncia che dodici monitor della serie FlexScan EV hanno ottenuto la nuova certificazione EPEAT Climate+ per il rispetto del clima.

EPEAT è il marchio di qualità ecologica leader a livello mondiale nel settore dell'elettronica. I criteri EPEAT affrontano gli aspetti più importanti della sostenibilità durante l'intero ciclo di vita delle apparecchiature elettroniche, dall'estrazione dei materiali alla fine del loro utilizzo. Tra questi, la riduzione delle sostanze pericolose, la riciclabilità, la lunga durata, i processi di raccolta e riciclaggio a fine vita, l'uso di plastica riciclata e altre misure per ridurre l'impatto ambientale e i cambiamenti climatici. La valutazione comprende anche le prestazioni dell'azienda, come la gestione dell'energia lungo tutta la catena di fornitura, lo sviluppo di standard di salute e sicurezza sul lavoro e una serie di altre iniziative. A seconda della conformità ai requisiti, i prodotti ottengono una registrazione di bronzo, argento o oro; l'oro significa che un prodotto soddisfa i criteri più esigenti in materia di sostenibilità nel settore dell'elettronica. 

Nell'ottobre 2023, EPEAT introdurrà la nuova etichetta EPEAT Climate+ per i prodotti registrati EPEAT, che indica la conformità del produttore agli standard di protezione del clima. Il marchio riconosce i prodotti che soddisfano criteri scientifici per la riduzione delle emissioni di gas a effetto serra. Climate+ riconosce i produttori che stanno compiendo passi credibili verso operazioni commerciali e prodotti a basse emissioni di carbonio. 

Diversi prodotti della serie FlexScan EV di EIZO sono registrati con EPEAT Gold da marzo 2023. Il raggiungimento di EPEAT Climate+ è un'ulteriore prova dell'impegno di EIZO nelle sue iniziative di sostenibilità. EIZO calcola e pubblica le emissioni di gas serra durante l'intero ciclo di vita dei suoi prodotti e promuove iniziative ambiziose per ridurre le emissioni lungo tutta la sua catena di fornitura. Grazie a questo impegno, dodici monitor della serie FlexScan EV hanno ottenuto il marchio EPEAT Climate+. EPEAT e Climate+ consentono alle organizzazioni di acquisto, agli investitori, ai professionisti dell'approvvigionamento e ad altre parti interessate di prendere decisioni di acquisto e di altro tipo più sostenibili, considerando meglio l'impatto climatico dei prodotti registrati.

EIZO è concretamente orientata al riciclo, con una grande attenzione ai cambiamenti climatici e alla gestione della catena di fornitura come temi importanti che l'azienda continuerà a promuovere nell'ambito dei suoi sforzi per raggiungere l'iniziativa Transition to Net Zero entro il 2040.

EIZO_Transition_to_Net_Zero.jpg
Prodotti Climate+ con registrazione EPEAT Gold

Modelli FlexScan Premium:

  • EV3240X
  • EV2740X
  • EV2795
  • EV2495
  • EV2490

Modelli FlexScan Professionali:

  • EV2781
  • EV2485
  • EV2480
Prodotti Climate+ con registrazione EPEAT Silver

Modelli FlexScan Premium:

  • EV3895

Modelli FlexScan Basic:

  • EV2760
  • EV2360
  • EV2460
EPEAT_Climate_Logo_Gold_3000x2000.png
EPEAT_Climate_Logo_Silver_3000x2000.png

Vedere www.epeat.net per lo stato e i livelli di registrazione per Paese.