Comunicato stampa
EIZO DuraVision MDF2701W
Sulle navi e nelle installazioni offshore, i monitor devono essere leggibili e affidabili sia al buio che alla luce del giorno. Il DuraVision MDF2701W è dotato di un sistema di incollaggio ottico per aumentare la visibilità e la robustezza negli ambienti marittimi.
Grazie all’optical bonding, uno strato di resina riempie lo spazio tra il modulo LCD e il vetro di copertura del monitor. Questo aumenta la trasmissione della luce per la retroilluminazione dello schermo e riduce i riflessi della luce ambientale e la perdita di contrasto, garantendo un'eccellente leggibilità. L’optical bonding impedisce, inoltre, la formazione di condensa in ambienti con fluttuazioni di temperatura estreme, che causano l'appannamento degli schermi convenzionali. Il processo di optical bonding viene eseguito negli stabilimenti di produzione di EIZO per garantire un'elevata qualità.
Le impostazioni di luminosità, gamma e colore RGB dello schermo Full HD da 27" sono calibrate in fabbrica per garantire la riproduzione accurata dei colori richiesta dall'ECDIS (Electronic Chart Display and Information System). Il monitor è certificato in conformità agli standard internazionali IEC 61174, IEC 6288 e IEC 62388 per applicazioni ECDIS e radar. È adatto all'uso in ambienti marittimi difficili e soddisfa le condizioni di temperatura, umidità e vibrazioni specificate nello standard internazionale IEC 60945 per le apparecchiature e i sistemi di navigazione marittima e di radiocomunicazione.
EIZO ha progettato l'MDF2701W per evitare l'accumulo di calore ed eliminare la necessità di ventole. Questo include un basso consumo energetico e un design unico basato sull'analisi dei fluidi termici all'avanguardia. Una corretta gestione termica evita il rischio di guasti hardware o di degrado dei componenti interni a causa del flusso d'aria esterno delle ventole, consentendo un utilizzo affidabile del monitor per un lungo periodo di tempo.
Pur essendo privo di ventole, il monitor DuraVision MDF2701W può essere installato e utilizzato in orizzontale o inclinato verso il basso fino a 30°. Ciò consente un montaggio flessibile, anche in posizioni al di sopra dell'altezza degli occhi. La struttura [[[Panel]] consente anche il montaggio frontale, per una comoda e semplice installazione in console e sistemi esistenti.
Caratteristiche aggiuntive
- Ampio intervallo di oscuramento da 0,05 a 350 cd/m2 per una visibilità ottimale di giorno e di notte
- Rivestimento antiriflesso (AR) e anti-impronta (AF)
- Classe di protezione IP65 sul frontale, che lo rende impermeabile alla polvere e protetto contro i getti d'acqua in pressione
- Connessioni a tensione multipla per la ridondanza dell'alimentatore
- TMIngressi DisplayPort, DVI-D e D-Sub
- Interfacce di comunicazione RS232-C e USB-B
- Utilizzo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, garanzia di 3 anni del produttore
Disponibilità
Il monitor DuraVision MDF2701W sarà disponibile a partire da gennaio 2025.