Comunicato stampa
EIZO DuraVision MDF2701W
Per l’utilizzo in imbarcazioni, i monitor devono essere particolarmente robusti e funzionare perfettamente anche in condizioni avverse. Il monitor DuraVision MDF2701 W è munito dell’evoluta tecnica di optical bonding che favorisce la nitidezza e migliora la resistenza agli urti e alle vibrazioni.
L‘evoluta tecnologia Optical Bonding è una laminazione applicata fra un vetro e il display che impedisce alla polvere e qualsiasi liquido di penetrare a contatto con lo schermo e di creare condensa fra i vari strati del display, specialmente in ambienti con temperatura e umidità variabili, dando maggiore durata allo schermo. I display risultano più stabili anche sotto forti sollecitazioni meccaniche garantendo così anche una migliore nitidezza dell’immagine, del contrasto e della luminosità. Per garantire la massima qualità, il processo avviene direttamente negli stabilimenti EIZO, sfruttando le tecnologie in-house.
La luminosità della retroilluminazione, il valore gamma e i parametri del colore RGB del monitor sono precalibrati con accuratezza in fabbrica, al fine di ottenere una resa cromatica che risponda ai specifici criteri richiesti per sistemi ECDIS e le applicazioni radar e sono conformi ai seguenti standard: IEC 61174, IEC 62288, IE 62388. Il monitor soddisfa, inoltre, i requisiti dello standard internazionale IEC 60945 per soluzioni di comunicazione e navigazione mission-critical.
Il monitor MDF2701E è progettato secondo le più moderne tecnologie termodinamiche e senza necessità di ventilazione, al fine di impedire infiltrazioni. Il monitor può essere utilizzato in ambienti umidi e polverosi ed è molto robusto, assicurando piena operatività e lunga vita durata.
Per varie configurazioni e un montaggio flessibili, il monitor DuraVision MDF2701W può essere installato inclinandolo verso il basso fino a 30°. E‘ possibile anche l’integrazione in una consolle o altri sistemi Panel mount esistenti.
Caratteristiche aggiuntive
- Ampio range di regolazione dei parametri della luminosità da 0,05 a 350 cd/m2 per una visibilità ottimale di giorno e di notte
- Rivestimento antiriflesso (AR) e anti-impronta (AF)
- Protezione completa dalla polvere e resistenza ai getti d’acqua IP65 per la parte frontale del monitor
- Prese multiple per la ridondanza a livello dell‘alimentazione elettrica
- TMIngressi DisplayPort, DVI-D e D-Sub
- Interfacce RS232-C e USB-B
- Coperto da una garanzia di 3 anni per un uso continuato 24 ore su 24
Disponibilità
Il monitor Duravision MDF2701W sarà disponibile per l’acquisto a partire da gennaio 2025.