Comunicato stampa
EIZO ColorEdge CG2400S
Grazie all'ampia gamma cromatica, all'enorme rapporto di contrasto di 1800:1, alla connettività USB-C all'avanguardia e alle preimpostazioni HDR preinstallate, il monitor da 24,1 pollici si rivela lo strumento ideale per le applicazioni creative più disparate.
Per la prima volta nella serie ColorEdge, l'alloggiamento del CG2400S è realizzato in plastica riciclata per ridurre il consumo di risorse e l'impatto ambientale.
Contrasti nitidi
Il monitor CG2400S soddisfa le esigenze dei professionisti creativi nei settori della fotografia, del montaggio video, del design e della stampa. Con un rapporto di contrasto massimo di 1800:1, il più alto della serie ColorEdge CG, il monitor consente di riprodurre i toni scuri in modo dettagliato e fedele. È, inoltre, dotato di un filtro True Black aggiuntivo, che compensa le distorsioni del colore causate dagli spostamenti ottici. Ciò significa che i toni dei colori mantengono la loro profondità anche quando vengono osservati dagli angoli.
Colori perfetti e massima precisione
Il pannello IPS Wide Gamut CG2400S con profondità di colore a 10 bit e Look-Up-Table (LUT) 3D a 16 bit offre una precisione perfetta, transizioni e sfumature di colore uniformi. Copertura dello spazio colore Adobe RGB e il 98% dello spazio colore DCI-P3.
L'esclusivo Digital Uniformity Equalizer di EIZO garantisce una riproduzione precisa e omogenea della luminosità e dei colori su tutto lo schermo.
Il monitor CG2400S è dotato della pluripremiata tecnologia dei sensori integrati di EIZO e del software proprietario di gestione del colore ColorNavigator 7, che consente all'utente di calibrare automaticamente il monitor in momenti specifici.
Equipaggiato per la post-produzione HDR
Il monitor è dotato di preset per HLG e le curve gamma PQ per la visualizzazione e l'editing di contenuti video HDR. Il nuovo modello si inserisce quindi perfettamente in un flusso di lavoro di produzione HDR che prevede nella fase finale un reference monitor HDR come il nuovo ColorEdge PROMINENCE CG1.
Connettività universale
Viene utilizzato un unico cavo per trasmettere il segnale dell'immagine tramite USB-C e per alimentare l'hub USB del monitor. Può anche essere utilizzato per alimentare un dispositivo mobile con una corrente di carica fino a 70 watt. In combinazione con l'hub USB integrato, il CG2400S diventa una vera e propria docking station per i flussi di lavoro creativi con un semplice gesto. Naturalmente, sono presenti anche una connessione HDMI e DisplayPort.
Attenzione all'ambiente
Nell'ambito degli sforzi di sostenibilità dell'azienda, il monitor CG2400S è il primo monitor della serie ColorEdge con un alloggiamento in plastica riciclata fino all’85%! EIZO ha, inoltre, rinunciato alla plastica e al polistirolo per l'imballaggio del monitor. Il monitor è, infatti,imballato in modo sicuro con cellulosa stampata ricavata da cartone e giornali riciclati. I cavi sono avvolti in carta anziché in sacchetti di plastica.
Caratteristiche in breve
- Wide Gamut LCD da 24" con 1920 x 1200 pixel, formato 16:10
- Ampia gamma cromatica con copertura dello spazio colore Adobe RGB al 99% e DCI-P3 al 98%
- 410 cd/m2 di luminosità massima, contrasto 1800:1
- Display a 10 bit, Look-Up-Table 3D a 16 bit
- Calibrazione hardware precisa di luminosità, punto di bianco e gamma
- Digital Uniformity Equalizer per una perfetta distribuzione della luminanza e uniformità del colore
- USB-C (segnale DisplayPort e fino a 70 watt Power Delivery), ingresso DisplayPort e HDMI
- Hub USB con 2 porte USB 3 e 2 porte USB 2 a valle
- Palpebra di protezione dalla luce inclusa nella fornitura
- 5 anni di garanzia di fabbrica EIZO
Disponibilità
Il monitor sarà disponibile da giugno 2025.