EIZO Corporation ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la valutazione A nel questionario CDP Climate Change 2024. EIZO è una delle 24.000 aziende con le migliori performance a livello mondiale valutate dal CDP, un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro. Il CDP gestisce un sistema di divulgazione globale per la gestione dell'impatto ambientale.
Il questionario CDP comprende oltre 100 domande sul cambiamento climatico, tra cui la governance aziendale, la strategia aziendale, le dipendenze, gli impatti, i rischi, le opportunità e le prestazioni ambientali. Il CDP valuta gli sforzi delle aziende per prevenire il cambiamento climatico, compresa la riduzione delle emissioni di gas serra e le classifica su una scala di otto punti da A a D-. Le aziende che non forniscono informazioni o che le forniscono in misura insufficiente ricevono un voto F. La valutazione A riconosce le misure progressive adottate da EIZO per contribuire a una società a basse emissioni di carbonio.
In linea con la filosofia aziendale di EIZO "Arricchire la vita professionale e personale delle persone sviluppando soluzioni di imaging con tecnologie avanzate", la società si impegna a realizzare prodotti e operazioni aziendali consapevoli dal punto di vista ambientale. EIZO sta accelerando la sua risposta al cambiamento climatico, uno degli aspetti più importanti dell'azienda, introducendo la divulgazione di informazioni basate sulle raccomandazioni del TCFD e ottenendo la certificazione SBT per gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra. Nel maggio 2023, EIZO ha lanciato il suo "Transition to Net Zero Climate Plan", che mira a raggiungere l'azzeramento delle emissioni di gas serra entro il 2040. Con queste e altre iniziative, EIZO continuerà a contribuire alla realizzazione della decarbonizzazione in futuro.