EIZO offre una vasta gamma di soluzioni specifiche per il settore nautico - strumenti innovativi, affidabili e facili da integrare che aumentano la sicurezza e ottimizzano la visibilità - tutte progettate per soddisfare gli elevati standard richiesti dal settore e per operare nelle condizioni più difficili. L’offerta abbraccia monitor di grandi dimensioni per tavoli da carteggio ECDIS/RADAR, telecamere ad altissima sensibilità e schermi per il monitoraggio delle strutture all’interno e all’esterno delle imbarcazioni.
Soluzioni di visualizzazione per il settore marittimo
Per sistemi di navigazione, cartografia nautica e videosorveglianza di imbarcazioni e strutture offshore.
I prodotti DuraVisionMonitor per sistemi ECDIS/RADAR
Qualità certificata
I monitor DuraVision di EIZO sono noti per la loro eccellente qualità e resistenza, attestata dai certificati di classificazione rilasciati dalle principali società di controllo e verifica internazionali per la sicurezza marittima, tra cui DNV (Germania/Norvegia). Lloyd's Register (Regno Unito), ABS (Stati Uniti), NK (Giappone) e EU RO MR (Comunità Europea) e sono pienamente conformi alle norme stabilite dall'IMO (Organizzazione Marittima Internazionale), autorità incaricata di normazione in materia di sicurezza della navigazione.
Massima durevolezza e affidabilità
I monitor DuraVision per il segmento nautico soddisfano pienamente i criteri di conformità riguardanti la temperatura, l'umidità e le vibrazioni stabilite dallo standard di navigazione marittima e comunicazione radio IEC 60945. Il livello di protezione IP65 assicura un'operabilità affidabile anche in ambienti ostili, offrendo una protezione totale contro la polvere, l'involucro è protetto contro i getti d'acqua.
Precalibrato ad hoc in fabbrica per i sistemi ECDIS
I parametri della luminosità, della gamma e delle impostazioni colore RGB dei monitor EIZO sono calibrati in fabbrica con grande accuratezza e precisione e resi conformi agli alti livelli richiesti per specifiche applicazioni radar e ECDIS in base agli standard IEC 61174, IEC 62288 e IEC 62388.
Monitor per la cartografia nautica
EIZO offre in programma anche un monitor a 55" per tavolo da carteggio con risoluzione 4K UHD (3840 x 2160). Lo schermo supporta la tecnologia multi-touch, offre notevole spazio agli operatori e consente a più utenti di interagire contemporaneamente con lo schermo.
Sorveglianza di zone portuali e delle imbarcazioni
Dalla logistica alle intrusioni, fino alle avverse condizioni meteo: le sfide da fronteggiare sono tante. EIZO propone una soluzione integrata che risponde a tutte le esigenze di sicurezza per la videosorveglianza a bordo di imbarcazioni o per strutture offshore.
Live stream immediato dalle videocamere IP
Le soluzioni IP Decoder di EIZO rappresentano la soluzione ideale per il monitoraggio video live di imbarcazioni, strutture portuali e offshore. La gestione dei monitor avviene in maniera confortevole mediante l'interfaccia web o l'interfaccia API integrato nel sistema VMS che consente al contempo di controllare le telecamere di sorveglianza IP. Una valida opzione di diretta streaming, in cui i contenuti non vengono registrati o la cui registrazione viene impedita appositamente.
Immagini a colori nitide anche in condizioni critiche
Le videocamere EIZO sono dotate di sensori ad altissima sensibilità che assicurano immagini dettagliate a colori, a prescindere dalle condizioni ambientali o metemereologiche. Il modello con zoom ottimo coglie ogni particolare e identifica persone e oggetti anche molto distanti e in condizioni di pochissima luce.
Per una perfetta visibilità
Il sistema di ottimizzazione delle immagini di EIZO si collega alle telecamere, al registratore o altro dispositivo di uscita delle immagini tramite HDMI e migliora la qualità dei contenuti video che richiedono un'analisi approfondita. Ciò aiuta a gestire e monitorare efficacemente in tempo reale i processi di sicurezza, fornendo immagini di massima accuratezza e visibilità.
Progetto di guida autonoma per nave in Giappone
In quanto membro dell'Associazione DFFAS+ (Designing the Future of Full Autonomous Ships Plus), EIZO Corporation parteciperà ad un innovativo progetto per lo sviluppo di un sistema per la navigazione senza equipaggio. Il programma punta al lancio sul mercato del sistema per la guida autonoma entro la fine del 2025.
EIZO Corporation contribuisce al progetto con le sue competenze tecniche per quanto riguarda la "catena di imaging" con la finalità di realizzare una soluzione per l'acquisizione, la trasmissione, la registrazione e la visualizzazione dei dati video e delle informazioni dei sensori marittimi che si basa sulla tecnologia di fusione sensoriale. Il sistema EIZO elabora e corregge dati video in tempo reale e consente di effettuare un'analisi accurata mediante strumenti di navigazione autonomi che sfruttano l'integrazione di AI e tecniche di apprendimento automatico. Le robuste videocamere ad altissima sensibilità di EIZO migliorano in modo significativo la capacità di identificare imbarcazioni o dettagli sospetti in condizioni di luce impegnative. Il sistema video integrato di EIZO è ideale per la gestione di dati video sia a terra che in mare.