EIZO ACADEMY

Maggiore efficienza del notebook grazie ad un monitor esterno

EIZO_FlexScan_Konnektivitaet_35150_sRGB_3000x3000.jpg

Non è possibile immaginare il mondo del lavoro senza notebook, perché consentono di lavorare in modo flessibile, sia in ufficio che a casa o addirittura in viaggio. Senza dubbio, sono estremamente pratici se si vuole lavorare in movimento. Ma in termini di dimensioni del display e di superficie di lavoro, non possono competere con i monitor. Collegando un moderno monitor FlexScan, si coniuga il meglio di entrambi i mondi.

Schermo più grande. Più spazio per maggiore efficienza!

La risoluzione di un notebook medio è di 1366 × 768 pixel. Se il notebook è collegato a un monitor FlexScan senza cornice, invece, è spesso possibile visualizzare più di tre volte le informazioni grazie alla maggiore superficie di lavoro.
I notebook ad alta risoluzione (HiDPI), come un notebook da 15 pollici con risoluzione 4K, hanno più pixel, ma sono ancora piccoli in termini di dimensioni fisiche. Se si dovessero visualizzare diverse applicazioni su uno di questi notebook, il testo sarebbe piuttosto piccolo da leggere. Pertanto, è possibile che si finisca per visualizzare solo una o due applicazioni alla volta. Ampliando lo spazio di lavoro con un monitor esterno, si dispone di più spazio e si può quindi lavorare in modo più efficace.

Externer_Monitor_USB-C_alternate-modes.jpg
Più spazio di lavoro grazie a schermi aggiuntivi

Disposizione flessibile

I monitor FlexScan, quasi privi di cornice, possono essere disposti in varie posizioni a piacere. È possibile posizionare gli schermi accanto al notebook in formato orizzontale o verticale o addirittura sopra di esso. Lavorate in modo comodo ed efficiente coniugando il monitor e il display del notebook.

Externer_MonitorGrafik_Nahtlose_Bilddarstellung_3000x2000.jpg
Visualizzazione delle immagini senza soluzione di continuità

Grazie al design senza cornici, è possibile posizionare il monitor accanto a un laptop senza essere distratti da fastidiose cornici larghe quando si passa da uno schermo all'altro.

Externer_Monitor_Grafik_Hochformat_Bilddarstellung_3000x2000.jpg
Formato verticale

Ruotate il monitor in verticale per leggere siti web e documenti lunghi con meno scorrimento.

Externer_MonitorGrafik_Hoehenverstellbar_Bilddarstellung_3000x2000.jpg
Regolabile in altezza

È possibile disporre lo schermo e il notebook uno sopra l'altro, collocando il notebook sotto il monitor.

Massima qualità dell'immagine

Externer_Monitor_Auto_Ecoview.jpg
Externer_Monitor_Entspiegelung.jpg
Externer_Monitor_Flimmerfrei.jpg

Controllo automatico della luminosità

I notebook e i monitor tradizionali spesso dispongono solo di una regolazione della luminosità piuttosto semplice. La luminosità dei monitor EIZO FlexScan può essere regolata automaticamente in base alla luce ambientale grazie alla funzione AutoEcoView. La luminosità può essere abbassata fino a circa 1 cd/m2, garantendo la migliore visualizzazione anche in ambienti molto scuri. Auto EcoView consente di ottenere una luminosità e una leggibilità ottimali in tutte le situazioni di illuminazione.

Riduzione dei riflessi

Il rivestimento antiriflesso dei notebook tiene conto dell'effetto sulla luminosità e sul contrasto in relazione alla durata della batteria. In casi estremi, ciò porta addirittura a superfici di visualizzazione completamente riflettenti. Tutti i monitor FlexScan, invece, sono efficacemente antiriflesso e consentono di lavorare sullo schermo per ore senza affaticarsi. Allo stesso tempo, si ottiene una visualizzazione delle immagini nitida, brillante e ad alto contrasto. Un buon rivestimento antiriflesso aiuta conseguentemente anche a migliorare la postura davanti allo schermo.

Display senza sfarfallio

A volte i metodi di oscuramento lasciano molto a desiderare quando si tratta della luminosità dei notebook. A seconda del metodo di oscuramento scelto, può verificarsi un tremolio subliminale dovuto alla retroilluminazione a LED oppure l'oscuramento è efficace solo in misura limitata. Questo fenomeno è difficilmente percepibile, ma affatica gli occhi e ci fa stancare durante il lavoro quotidiano. Per evitare questo inconveniente, i monitor FlexScan sono dotati di un sofisticato controllo ibrido della luminosità, che elimina il fastidioso sfarfallio.

Basta spalle contratte e dolori alla schiena

Quando lavori su un Laptop, tendi a inarcare schiena e collo e a curvare le spalle in avanti per vedere meglio lo schermo. Il risultato sono spalle contratte, mal di schiena e torcicollo.

I monitor FlexScan sono dotati di supporti che permettono maggiori regolazioni rispetto ai monitor medi presenti sul mercato. Ciò permette di posizionare in modo ottimale ed ergonomico lo schermo, migliorando la postura e semplificando il lavoro.

Grafik_Ergonomie_richtig_ueberarbeitet_3000x2000.png
Postura corretta
Grafik_Ergonomie_falsch_3000x2000.png
Postura sbagliata

Massima connessione

I monitor FlexScan sono dotati di diversi ingressi, tra cui USB-C, HDMI e DisplayPort. La prima è particolarmente interessante, in quanto può essere utilizzata per collegare i notebook sia tramite l'interfaccia USB-C che Thunderbolt. La riproduzione di video e audio, il trasferimento veloce dei dati, oltre che il segnale di rete e l'alimentazione dei dispositivi collegati, tutto questo e altro ancora può essere realizzato con un unico cavo USB-C. Il display EIZO diventa la docking station centrale a cui collegare il notebook in modo rapido e comodo. Alcuni display offrono addirittura la funzione di switch KVM o di daisy chain. In questo modo è possibile collegare facilmente più monitor al notebook o un secondo computer al monitor.

Externer_Monitor_Mit_jedem_Leptop_kompatibel.jpg

Case Study

NEW-stage.jpg

NEW AG in viaggio verso il futuro con EIZO FlexScan EV2795

La NEW AG di Mönchengladbach utilizza esclusivamente monitor EIZO dal 2000. Per le nuove postazioni di lavoro, l'azienda si affida ora al FlexScan EV2795.

Per saperne di più
Hauck_Aufhaeuser_Stage_Startseite_2256x1270.jpg

Hauck & Aufhäuser si affida a EIZO in banca e nell'home office

I monitor EIZO sono parte integrante della configurazione hardware di Hauck & Aufhäuser in banca e nell'ufficio di casa.

Per saperne di più
AKD_Stage_Startseite_1880x1058.png

Sostenibilità, qualità e durata

Questi sono i motivi per cui AKD sceglie EIZO.

Per saperne di più
HUK_Stage_2048.jpg

FlexScan EV3285 testato con successo da HUK-COBURG

Dopo un'intensa attività di test, l'EIZO FlexScan EV3285 ha convinto il reparto IT dell'azienda grazie, tra l'altro, alle opzioni di connessione USB-C e alla funzione Picture-by-Picture.

Per saperne di più

Avete domande?

Noi e i nostri partner autorizzati saremo lieti di assistervi nella scelta del modello più adatto al vostro ambiente. Contattateci.

Contatto
H07_Kontakt.jpg