Non è possibile immaginare il mondo del lavoro senza notebook, perché consentono di lavorare in modo flessibile, sia in ufficio che a casa o addirittura in viaggio. Senza dubbio, sono estremamente pratici se si vuole lavorare in movimento. Ma in termini di dimensioni del display e di superficie di lavoro, non possono competere con i monitor. Collegando un moderno monitor FlexScan, si coniuga il meglio di entrambi i mondi.
EIZO ACADEMY
Maggiore efficienza del notebook grazie ad un monitor esterno
Schermo più grande. Più spazio per maggiore efficienza!
La risoluzione di un notebook medio è di 1366 × 768 pixel. Se il notebook è collegato a un monitor FlexScan senza cornice, invece, è spesso possibile visualizzare più di tre volte le informazioni grazie alla maggiore superficie di lavoro.
I notebook ad alta risoluzione (HiDPI), come un notebook da 15 pollici con risoluzione 4K, hanno più pixel, ma sono ancora piccoli in termini di dimensioni fisiche. Se si dovessero visualizzare diverse applicazioni su uno di questi notebook, il testo sarebbe piuttosto piccolo da leggere. Pertanto, è possibile che si finisca per visualizzare solo una o due applicazioni alla volta. Ampliando lo spazio di lavoro con un monitor esterno, si dispone di più spazio e si può quindi lavorare in modo più efficace.
Disposizione flessibile
I monitor FlexScan, quasi privi di cornice, possono essere disposti in varie posizioni a piacere. È possibile posizionare gli schermi accanto al notebook in formato orizzontale o verticale o addirittura sopra di esso. Lavorate in modo comodo ed efficiente coniugando il monitor e il display del notebook.
Massima qualità dell'immagine
Basta spalle contratte e dolori alla schiena
Quando lavori su un Laptop, tendi a inarcare schiena e collo e a curvare le spalle in avanti per vedere meglio lo schermo. Il risultato sono spalle contratte, mal di schiena e torcicollo.
I monitor FlexScan sono dotati di supporti che permettono maggiori regolazioni rispetto ai monitor medi presenti sul mercato. Ciò permette di posizionare in modo ottimale ed ergonomico lo schermo, migliorando la postura e semplificando il lavoro.
Massima connessione
I monitor FlexScan sono dotati di diversi ingressi, tra cui USB-C, HDMI e DisplayPort. La prima è particolarmente interessante, in quanto può essere utilizzata per collegare i notebook sia tramite l'interfaccia USB-C che Thunderbolt. La riproduzione di video e audio, il trasferimento veloce dei dati, oltre che il segnale di rete e l'alimentazione dei dispositivi collegati, tutto questo e altro ancora può essere realizzato con un unico cavo USB-C. Il display EIZO diventa la docking station centrale a cui collegare il notebook in modo rapido e comodo. Alcuni display offrono addirittura la funzione di switch KVM o di daisy chain. In questo modo è possibile collegare facilmente più monitor al notebook o un secondo computer al monitor.