L’impresa Salzgitter Digital Solutions GmbH (SZDS), in qualità di società responsabile per la gestione IT del gruppo Salzgitter AG (SZAG), deve far fronte a numerose sfide riguardanti l’innovazione e il passaggio da una tecnologia analogica a quella digitale. È infatti emerso che nel processo di produzione continuano a esistere ancora molti collegamenti diretti tra telecamera e monitor, in parte con splitter video.
Referenze DuraVision
Salzgitter AG
Il gruppo industriale utilizza per il monitoraggio dei processi produttivi la soluzione IP Decoder di EIZO
Dalla tecnologia analogica a quella digitale
Alla ricerca di una soluzione digitale adeguata, Salzgitter Digital Solutions GmbH (SZDS) si è imbattuta nella soluzione IP Decoder DX0211-IP di EIZO. Dopo un’accurata presentazione del prodotto da parte del servizio di consulenza vendite di EIZO, la scelta è caduta sulla soluzione IP Decoder. La fase di prova si è rivelata oltremodo positiva. I criteri decisivi di scelta a favore di EIZO sono stati la funzionalità, l'affidabilità e il livello qualitativo dei prodotti.
"Grazie alla soluzione IP Decoder di EIZO, anche impianti di sicurezza analogici possono essere aggiornati in maniera effettiva e rapida al nuovo standard digitale e, al tempo stesso, la soluzione senza l’ausilio di un pc garantisce una protezione completa e ottimale dei dati”.
Sascha Dittwaldt
Professional Consultant Demand Management SZDS
Installazione facile e veloce
L'utilizzo della soluzione IP Decoder DX0211-IP di EIZO offre innumerevoli vantaggi. Ad esempio, le immagini provenienti da diverse telecamere IP possono essere visualizzate simultaneamente su un unico monitor e allineate in maniera flessibile, a prescindere dalla dimensione e risoluzione. In aggiunta, il monitor non richiede l’impiego di computer, software o altro hardware complementare. Ciò comporta chiaramente un notevole risparmio in termini di tempo e di risorse.
Grazie alla sua elevata flessibilità e affidabilità, la soluzione IP Decoder DX0211-IP è ideale per le nostre particolari esigenze. Il funzionamento senza pc evita laboriosi aggiornamenti e patch di sicurezza del sistema operativo Windows. L’utilizzo di questa tecnologia permette un sostanziale risparmio dei costi di manutenzione e gestione.
Patrick Lemke
Team leader telecomunicazione e videosorveglianza SZDS
Decoder box IP in azione
I campi di applicazione della soluzione DX0211-IP nei processi del gruppo Salzgitter AG sono numerosi. Inizialmente sono stati impiegati in sostituzione dei collegamenti diretti analogici esistenti nelle gru di sollevamento industriali. Ora ogni gru è allestita con una soluzione decoder IP EIZO che, in base delle necessità, è in grado di monitorare fino a quattro flussi video su un unico schermo. In tal modo l’operatore può dirigere il braccio estensibile della gru con la massima sicurezza e precisione. Nel frattempo, l'impresa sta inoltre predisponendo anche le sale di controllo con la nuova tecnologia video digitale. Fino a sedici flussi video provenienti dalle telecamere applicate nel processo di produzione si lasciano monitorare contemporaneamente sui monitor della sala di controllo. Il decoder IP è particolarmente indicato in contesti in cui non sono previste registrazioni o l’impiego di video server.
Nell’ambito industriale del gruppo SZAG, alta disponibilità e un funzionamento continuato 24 ore su 24 sono fondamentali. La maggioranza delle telecamere vengono utilizzate ai fini del monitoraggio dei processi di produzione. Uno dei principali vantaggi dell’utilizzo della soluzione IP Decoder DX0211-IP è l’assenza di manutenzione. E nel caso di criticità, il box decoder può essere sostituito in maniera estremamente rapida, evitando costose e impegnative interruzioni del ciclo produttivo.
Informazioni su Salzgitter Digital Solutions GmbH
Salzgitter Digital Solutions GmbH è uno dei più grandi fornitori di servizi IT in Germania e la società viene controllata dal gruppo tedesco Salzgitter AG, leader del settore siderurgico e tecnologico. SDSG vanta oltre 30 anni di esperienza e competenza e affianca il gruppo Salzgitter AG supportandone l’evoluzione tecnologica.