Case Study FlexScan

Mitsubishi UFJ Morgan Stanley Securities Co., Ltd.

Perfetto equilibrio tra efficienza operativa ed estetica per le attività di back office con i monitor EIZO FlexScan.

mumss_img01.jpg

Mitsubishi UFJ Morgan Stanley Securities Co. Ltd è stata fondata nel 1948 e fa parte del gruppo finanziario Mitsubishi UFJ Financial Group, la più grande holding finanziaria giapponenese che si occupa di gestione patrimoniale. Da anni la società sfrutta per le sue attività i monitor EIZO e nel 2023 e 2024 hanno allestito gli spazi lavorativi dell’azienda con 777 monitor FlexScan EV2480 a 23,8 pollici e 20 modelli Curved Ultrawide FlexScan EV3895 a 37,5 pollici. A questo proposito abbiamo avuto l’opportunità di parlare con il responsabile per la pianificazione IT.

mumss_img02.jpg

Tsuyoshi Chida, General Manager, IT Planning Division

Da oltre 20 anni i monitor EIZO dimostrano la loro validità e affidabilità nelle sale trading

"Da oltre 20 anni ci affidiamo ai monitor EIZO per soddisfare le specifiche esigenze del trading finanziario, per monitorare i prezzi delle azioni e feed di informazioni in tempo reale, per analizzare i dati e per la visualizzazione simultanea di numerosi grafici e di tabelle complesse. Per questo prestiamo particolare importanza alla qualità e chiarezza dell’immagine. Dopo aver testato modelli di diversi fornitori, abbiamo optato per i monitor EIZO che propongono una nitidezza eccezionale e abbiamo imparato ad apprezzare le prestazioni affidabili e la lunga durata. Per il nuovo allestimento abbiamo installato 797 monitor EIZO, dal nostro dipartimento di pianificazione IT fino agli spazi back office. Grazie alla qualità eccellente e all'elevata affidabilità, i monitor EIZO sono stati ben accolti dai dipendenti. Il nostro sistema di organizzazione sfrutta l’hot desking, in cui la postazione viene condivisa tra più persone in momenti diversi. In passato per potersi spostare da una scrivania all‘altra, i dipendenti equipaggiati di notebook dovevano utilizzare i connettori di alimentazione del portatile. Oggi invece, grazie ai monitor FlexScan di EIZO con connettore USB-C, il computer portatile si lascia caricare collegandolo comodamente al monitor. Di solito i monitor EIZO dispongono anche di un cavo USB-B di due metri fornito a corredo, ma noi preferiamo allestirli con un cavo di un metro che evita inutili grovigli di cavi e garantisce perfetto ordine sulla scrivania.

mumss_img03.jpg

Tutti i monitor EIZO sono disponibili con cabinet bianco che crea un ambiente di lavoro sobrio e ordinato.

"Gli ambienti operativi sono progettati per integrarsi perfettamente con l’architettura luminosa dell‘edificio. Le scrivanie sono realizzate in legno chiaro e le piante verdi contribuiscono a creare uno spazio di lavoro stimolante e accogliente. I monitor EIZO con il loro cabinet bianco e le linee essenziali e pure favoriscono la concentrazione e contribuiscono a rendere l’atmosfera ordinata e al contempo rilassata per far sentire tutti a proprio agio."

Perfettamente attrezzati con il monitor da ufficio FlexScan EV2480 a 23,8 pollici

"Come monitor standard d’ufficio abbiamo scelto il monitor FlexScan EV2480 che offre una postazione di lavoro perfettamente attrezzata per tutte le attività office, anche nei reparti Human Resources e Amministrazione IT. L’ampia diagonale e l’aspetto quasi privo di cornice offrono una visione ottimale di tabelle Excel, documenti e anche codici sorgente informatici. Il trattamento antiriflesso dello schermo garantisce una visione confortevole che non affatica gli occhi. Un monitor che risponde perfettamente alle nostre necessità e al nostro approccio dinamico di contribuire a creare un ambiente di lavoro più produttivo e piacevole.“

mumss_img04.jpg
mumss_img05.jpg

"Anche nella Sala PD (Problem Determination) dell’amministrazione IT è disponibile un monitor FlexScan EV2480 che offre un’area di lavoro collaborativa per la ricerca di disservizi o l’individuazione di problemi urgenti come blocco parziale o comportamento anomalo dei servizi IT. E grazie agli ampi angoli di visione e all‘estrema nitidezza del monitor, ogni dettaglio è reso con chiarezza impressionante. Con un prodotto EIZO vai sul sicuro".

mumss_img06.jpg

Monitor Curved Ultrawide EIZO FlexScan EV3895 per produttività e comfort avanzato

"Il monitor Curved Ultrawide EV3895 è un modello che utilizzo spesso e che apprezzo moltissimo. Grazie alla diagonale di 37,5 pollici è ideale per il mio lavoro. Come responsabile IT, infatti, ricevo spesso moduli e richieste di autorizzazione e dati tecnici corredati che devo verificare attentamente. Il grande schermo mi permette di affiancare più finestre e agevola notevolmente la lettura e favorisce la produttività, affaticando meno gli occhi."

mumss_img07.jpg

"Anche alcune postazioni hot desking sono equipaggiate con il grande monitor EV3895 che offre una comodità d’uso impareggiabile per attività di multitasking che vanno dall’elaborazione di dati alle quotazioni del mercato azionario alle videochiamate".

mumss_img08.jpg

Scelte consapevoli: investire in aziende come EIZO che adottano pratiche sostenibili

“L’implementazione di una strategia ESG con lo slogan „When it comes to ESG, it’s MUMSS (Acronym of „Mitsubishi UFJ Morgan Stanley Securities), risponde esattamente al nostro modello di business che integra aspetti sociali, ambientali e di governance, al fine di creare valore a lungo termine e adottare pratiche più sostenibili.”

"Come partner commerciale, EIZO ci ha offerto un servizio completo e altamente specializzato: trasporto, consegna e installazione, disimballo, smaltimento dell’imballo, configurazione e collaudo. L’assistenza e il supporto su misura ci ha permesso di risparmiare tempo e manodopera e ridotto lo stress. Abbiamo perfino affidato ad EIZO il compito di occuparsi del corretto smaltimento dei rifiuti elettronici."

"La nostra politica di sviluppo è incentrata su una catena di fornitori che integrano criteri di sostenibilità e promuovono pratiche socialmente etiche, assicurando che in tutte le fasi della catena di approvvigionamento, dalla progettazione del prodotto alla consegna, contribuiscano all’efficienza dei costi e all’ottimizzazione delle risorse, minimizzando l’impatto ambientale. 

Acquistare in modo più oculato e consapevole è quindi il primo passo per ridurre la propria impronta ambientale. Per questo scegliamo prodotti come i monitor EIZO, realizzati con materiale plastico riciclato, altamente efficienti e concepiti per durare a lungo. Da sempre EIZO è impegnata nel produrre il minimo impatto ambientale possibile, integrando appieno pratiche etiche e attente all’ecosistema."

Uno sguardo al futuro

"L’adozione di tecnologie digitali moderne, la cultura dell’innovazione e l’adattamento a nuovi modelli di business sono essenziali per rimanere competitivi e prosperare nel mondo sempre più digitalizzato. Migliorare l’efficienza operativa e accelerare i processi è fondamentale. Per completare la nostra dotazione di monitor, stiamo valutando la possibilità di aggiungere un modello di dimensioni intermedie fra il modello EV2480 e il modello EV3895 e in questo modo di soddisfare al meglio le variegate esigenze dei nostri dipendenti. E ci auguriamo che EIZO continui a supportarci nell’implementazione dei monitor e che l’impresa giapponese continui a perseguire la sua filosofia di miglioramento continuo."

Un ringraziamento particolare a:
Mitsubishi UFJ Morgan Stanley Securities Co., Ltd.