Referenze CuratOR

Efficienza e risparmio di spazio

La soluzione EIZO per un laboratorio di elettrofisiologia di nuova generazione all'Ospedale Imelda in Belgio.

Monitor 4K RadiForce LS580W in sala operatoria

La rinomata clinica Imelda Hospital di Bonheiden (Belgio) è un centro di medie dimensioni che dispone di numerose unità specialistiche tra cui cardiologia, chirurgia generale, plastica e cardiovascolare, ortopedia, oncologia, ostetricia e ginecologia. Con oltre 600 posti letto, i reparti sono dotati delle più moderne tecnologie e annovera circa 1700 dipendenti, tra personale amministrativo, medici specialistici ed infermieri.

Dal 2021, l'Imelda Hospital si avvale di un nuovo laboratorio di elettrofisiologia (EP), al fine di migliorare la qualità di vita dei pazienti e dopo un’attenta valutazione, General Electric (GEHC) si è aggiudicata la gara d’appalto.

La soluzione EIZO

Nella sala operativa è stato installato il monitor EIZO 4K RadiForce LS580W che con il suo schermo da 58 pollici permette all’operatore la supervisione tutta la documentazione sanitaria degli interventi effettuati. Ciò risulta particolarmente pratico nella gestione delle informazioni relative ai pazienti e all’attività diagnostica.

Sala di controllo con monitor EIZO RadiForce RX660-LM

Il personale addetto utilizza tre monitor EIZO RadiForce RX660-LM con risoluzione a 6 megapixel e una diagonale di 30 pollici che consentono di visualizzare le sorgenti video con un solo monitor (precedentamente venivano visualizzate su almeno otto display). Ciò garantisce uno spazio di lavoro efficiente, aumentando lo spazio a disposizione sulla scrivania.

Nella sala server sono installati due EIZO Large Monitor Manager LMM0802, integrati nel rack dei server, i cui flussi video vengono trasmessi alla sala di controllo.

La soluzione visiva di EIZO è in grado di raccogliere e controllare tutte le sorgenti video provenienti dalle diverse postazioni di lavoro della sala di controllo e di riprodurle sul grande schermo in sala operatoria. In tal modo rende il flusso di lavoro più efficiente e garantisce un'elevata flessibilità e comfort, in quanto fornisce all'équipe chirurgica le informazioni necessarie al momento giusto.

L'installazione

Dopo l'installazione, il personale dell'ospedale ha ricevuto dal project manager di GEHC, precedentemente istruito da EIZO, una breve introduzione sull’utilizzo dei dispositivi. Le esperienze fatte sono molto positive e confermano quanto il nuovo laboratorio EP contribuisca al comfort dei pazienti e degli operatori sanitari.

Sala operatoria con monitor EIZO 4K RadiForce LS580W

Il progetto

Alla fine del 2021 il centro ha inaugurato una nuova sala di elettrofisiologia EP con le più innovative tecnologie per la diagnosi e il trattamento dei disturbi cardiaci.

Il laboratorio EP si suddivide in tre aree: sala operatoria, sala di controllo e uno spazio destinato al reparto IT. In stretta collaborazione con GEHC, che ha allestito il laboratorio, EIZO ha delineato la soluzione di visualizzazione per la consolle del sistema della sala di controllo realizzandone l’installazione e la configurazione.