Case Study RadiForce
Poliambulatorio di Radiologia Biberach
Nell'aprile 2019, i due medici radiologi Wolfgang Fuchs e Victor-Götz Bansemer hanno inaugurato un nuovo studio radiologico coinvolgendo il medico specialistico Dr. Kai Hammer. Il moderno poliambulatorio con oltre 20 dipendenti accoglie i pazienti nel nuovo centro medico sanitario di Hauderboschen a Biberach, Germania.
L'edificio a due piani dispone di 730 metri quadrati e grazie all'utilizzo delle più moderne attrezzature e di uno staff di medici e radiologi esperti, il centro è in grado di offrire una vasta gamma di prestazioni multidisciplinari come tomografia computerizzata, risonanza magnetica, radiografia e mammografia.
L'elevato livello di qualità del prodotto e la garanzia di 5 anni hanno giocato un ruolo determinante nella scelta. Anche il servizio di consulenza del rivenditore specializzato e del team EIZO unite alle precedenti esperienze con i monitor EIZO nell'ambito del programma di screening mammografico hanno influenzato la decisione di acquisto a favore di EIZO.
"Importanti criteri decisionali per l'allestimento del nostro studio sono stati la qualità e l'afffidabilità. E la ricerca dell'eccellenza non riguarda solo apparecchiature complesse come il sistema di imaging a risonanza magnetica, ma anche complementi d'arredo come, ad esempio, una semplice maniglia per la porta" afferma Fuchs. "Proprio perché cerchiamo le migliori soluzioni tecniche, la nostra scelta è caduta sui prodotti EIZO", spiega il radiologo.
Wolfgang Fuchs
Proprietario dello studio radiologico a Biberach
Qualità di altissimo livello per l'imaging diagnostico con i monitor RadiForce
Il team di medici utilizza per la refertazione i due modelli RadiForce RX660 e RX560 MammoDuo. Grazie alla sue eccellenti prestazioni visive, la soluzione RX560 MammoDuo, composta da due monitor RX560 e dotata di un unico piedistallo, trova impiego nello screening mammografico e nelle misure di profilassi.
Monitor EIZO per l'impiego back office
I monitor EIZO non vengono comunque utilizzati solo nella diagnostica, ma anche per l'organizzazione aziendale e attività di gestione dei dati dei pazienti e delle immagini. In questo caso, il poliambulatorio si affida al modello EIZO FlexScan EV2450 che vanta un design compatto e minimalista con cornice ultra-sottile. Pertanto, sia i monitor medicali che quelli per uso ufficio provengono da un unico fornitore, il che contribuisce a semplificare la gestione e la manutenzione del parco tecnologico.