Comunicato stampa

EIZO ottiene lo status di platino dalla Responsible Business Alliance per le iniziative di sostenibilità nella catena di fornitura globale

Comunicato stampa

EIZO Corporation (TSE: 6737) ha annunciato che i suoi impianti di produzione hanno ottenuto lo status di Platino dall'audit del Responsible Business Alliances (RBA) Validated Assessment Program (VAP).

La Responsible Business Alliance (RBA) è la più grande coalizione industriale del mondo, composta da oltre 200 aziende che si dedicano alla responsabilità sociale d'impresa nelle catene di fornitura globali. La RBA ha stabilito un codice di condotta che richiede alle aziende e, alle loro catene di fornitura, di garantire condizioni di lavoro sicure, un trattamento rispettoso e dignitoso dei lavoratori, la responsabilità aziendale per l'impatto ambientale delle loro operazioni e una condotta etica degli affari. EIZO ha aderito all'RBA nel gennaio 2020 con l'obiettivo di promuovere la sostenibilità nella propria catena di fornitura globale e di rafforzare ulteriormente le proprie iniziative di sostenibilità facendo riferimento al Codice di Condotta RBA.

Gli audit del Validated Assessment Program (VAP) sono condotti da un'organizzazione di auditing accreditata da RBA per verificare e valutare la conformità al Codice di Condotta RBA attraverso ispezioni documentali, visite agli stabilimenti e colloqui con i dipendenti. Le fabbriche principali di EIZO, EIZO Corporation Head Office Factory e EIZO MS Corporation Nanao Factory, sono responsabili di oltre l'80% della produzione nazionale ed estera di EIZO. Nel dicembre 2022, entrambe le fabbriche sono state sottoposte ad un audit VAP e hanno ottenuto un punteggio perfetto di 200 punti, ottenendo la certificazione Platinum, la più alta del programma.

Ad ulteriore testimonianza non solo della conformità di EIZO al Codice di Condotta RBA, ma anche del riconoscimento da parte di EIZO del rispetto dei diritti umani come una delle più importanti responsabilità sociali per un'organizzazione, EIZO ha istituito nel 2022 la Politica sui Diritti Umani del Gruppo EIZO. Inoltre, EIZO richiede ai fornitori di rispettare il proprio Codice di Condotta dei Fornitori e di collaborare con gli audit volontari. La certificazione Platinum ottenuta dall'audit VAP di RBA è il risultato di queste e altre iniziative di EIZO per mantenere e migliorare la sostenibilità lungo tutta la catena di fornitura globale.

I Principi di Condotta del Gruppo EIZO sono stati stabiliti per realizzare la filosofia aziendale di "arricchire il lavoro e la vita delle persone attraverso soluzioni di imaging". Responsabilità sociali, ambientali ed etiche, come il rispetto dell'ambiente, dei diritti umani e la creazione di un ambiente di lavoro in cui i dipendenti possano lavorare con entusiasmo.

news_teaser_RBA_certificates.jpg