EIZO partecipa all’IBC, uno degli eventi più importanti a livello mondiale nel settore dei media, intrattenimento e tecnologie broadcast, per presentare il monitor di riferimento ColorEdge PROMINENCE CG1, dedicato al mondo della post-produzione e della produzione cine-televisiva.
Comunicato stampa
I punti salienti di EIZO all'IBC
ColorEdge PROMINENCE CG1
Dal 13 al 16 settembre, i visitatori potranno scoprire di più sulle eccezionali caratteristiche e sulle nuove funzionalità avanzate del monitor di riferimento a 30,5 pollici EIZO ColorEdge PROMINENCE CG1.
Grazie al nuovo algoritmo sviluppato da EIZO, alla luminosità tipica pari a 1000 nits, ad un rapporto di contrasto massimo pari a 1.000.000:1 e ad una risoluzione di 4096 x 2160 pixel (DCI 4K), il modello ColorEdge PROMINENCE CG1 si posiziona tra i top di gamma come i precedessori. Grazie alle sue potenzialità e alle caratteristiche tecniche perfezionate, il monitor si propone come modello di riferimento per il processo di correzione colore professionale e color grading di film, spot pubblicitari e documentari che sfruttano lo standard PG-HDR e HLG.
Piena compatibilità per la post-produzione video
ColorEdge PROMINENCE CG1 supporta lo standard SMPTE ST 2110, concepito per ambienti di visione controllati per sistemi broadcast IP 2110. Anche le specifiche dell’interfaccia HDMI sono state adeguate alla nuova e performante tecnologia di veicolazione del segnale Fixed Rate Link (FRL) che rende possibile, per esempio, la trasmissione non compressa di un film 12-bit 4K via HDMI.
Disponibilità
Il monitor ColorEdge PROMINENCE CG1 sarà disponibile per la vendita all’inzio del 2025.
Cos'altro c'è da vedere
EIZO presenterà, inoltre, l’intera gamma di monitor di alta qualità per i professionisti dei media e dell’intrattenimento e sessioni dimostrative, mostrando numerose funzioni e software e i loro benefici:
Interfaccia API per i software ColorNavigator/ColorNavigator Network
L’interfaccia del software ColorNavigator EIZO è stato concepito espressamento per i software developer o gestori di sistema con lo scopo di permettere la comunicazione tra le funzionalità di ColorNavigator nell’architettura software esistente.
Ciò permette di accedere a determinate funzioni senza che l’operatore debba aprire ColorNavigator in una finestra separata. Le funzioni accessibili sono la modalità colore, la creazione di un target di calibrazione, l’esecuzione e l’interruzione dell’operazione di autocalibrazione, in richiamo dei risultati della calibrazione e tante altre. Da subito le funzionalità API sono supportate anche dal software di gestione in rete ColorNavigator Network che consente la registrazione dello stato operativo del monitor, la gestione centralizzata delle impostazioni del monitor e degli asset aziendali.
Funzione Pixel Inspection
Pixel Inspection consente di verificare in modo rapido e semplice se tutte le impostazioni del colore sono state eseguite correttamente dal monitor e portano ad una restituzione dell’immagine coerente e affidabile.
Venite a trovarci al nostro stand!