CuratOR Case study

Harefield Hospital

Il Laboratorio di cateterizzazione multimodale dell'Ospedale di Harefield, Gran Bretagna, sfrutta una soluzione EIZO per le nuove e performanti tecniche di imaging.

Harefield_01.jpg

L'ospedale di Harefield è uno dei migliori ospedali specializzati in cardiologia e per la diagnosi e cura delle malattie respiratorie. Harefield fa parte della fondazione Guy's and St Thomas' NHS Foundation Trust e si avvale dell'opera di oltre 1.300 dipendenti tra medici, ricercatori, tecnici e infermieri, cinque sale operatorie, quattro laboratori di cateterizzazione e un Centro di Emergenza per la cura dell'Infarto che offre anche angioplastiche coronorie. Il tempo che intercorre tra l'arrivo del paziente e il trattamento è di soli 27 minuti, uno dei più rapidi in Europa, un fattore fondamentale per la sopravvivenza del paziente.

Harefield_02.jpg

Quali sono le esigenze dell'ospedale

Per massimizzare l'efficienza nell'assistenza ai pazienti e nella gestione clinica, l'ospedale di Harefield necessitava di una soluzione di controllo per la consolle EIZO, da impiegare nella struttura di Harefield e in altre sedi in Gran Bretagna. Richiesta era una soluzione che permettesse di sfruttare le avanzate tecnologie del reparto di cardiologia nel laboratorio e nella sala di controllo, consentendo la visualizzazione e la gestione operativa mediante la consolle della sala operatoria Cath Lab 2, il nuovo laboratorio di cateterizzazione multimodale dell'ospedale, tenendo conto sia della complessa architettura di collegamento ai vari sistemi di mappatura elettrofisiologica, videoconferenza, cardiologia interventistica e cardiochirurgia strutturale che dello spazio limitato a disposizione.

La soluzione EIZO

EIZO ha concepito una soluzione di controllo conveniente e immediata, ma estremamente espandibile e adattabile per ogni futura realtà, minimizzando gli interventi e gli oneri aggiuntivi. Il cablaggio e l'hardware sono stati installati nella sala di controllo del nuovo laboratorio di cateterizzazione. In tal modo le workstation ospitate nella sala di controllo possono essere gestite grazie al sistema video-over-IP EIZO CuratOR Alipe e al software dedicato CuratOR Caliop. L'intera soluzione è coperta da una garanzia di 5 anni.

Harefield_03.jpg

Come è nata la decisione di scegliere EIZO?

La complessità e il numero sempre crescente di dispositivi e apparecchiature mediche in sala operatoria rappresenta una vera sfida per il personale operante che, in situazioni di stress, deve  essere in grado di utilizzare le apparecchiature in modo sistematico e senza compromettere la sicurezza. Interfacce utente diverse e sistemi incompatibili tra loro hanno un impatto enorme sull'efficienza operativa. EIZO è stata la scelta perfetta per incrementare l'efficienza del laboratorio di cateterizzazione. L'installazione è composta dalla soluzione EIZO CuratOR Alipe, il monitor touch da 23 pollici EIZO RadiForce MS236WT  che permette la selezione di applicazioni di terze parti che vengono gestite attraverso sei monitor FlexScan EV2456 a 24 pollici. Il pacchetto di servizi EIZO comprende l'installazione, la formazione e l'assistenza tecnica continua.

Quali sono le differenze riscontrate dopo l'installazione della soluzione EIZO?

La nuova soluzione di EIZO ha richiesto un breve periodo di familiarizzazione, ma il nuovo interfaccia utente offre un'interazione e visualizzazione intuitiva con un alto livello di fruibilità. Tutte le componenti si lasciano gestire centralmente in maniera efficiente. La funzionalità di gestione video massimizza ulteriormente la sicurezza e l'operatività.

Harefield_04.jpg

Volevo rinunciare all'utilizzo di switch KVM e alla necessità di commutare i segnali manualmente, sarebbe stato inadeguato e in più non avrei avuto nessun tipo di backup. La soluzione di EIZO permette un cablaggio comodo, in cui non è necessario scollegare e ricollegare le connessioni DisplayPort, HDMI o DVI tra i diversi sistemi, per visualizzare il sistema desiderato basta un tocco sullo schermo.

Ross Haynes

Direttore scientifico, Ospedale di Harefield

Harefield_05.jpg

Quali concreti vantaggi apporterà la soluzione EIZO anche in futuro?

Garantire la conformità dei display medicali è un aspetto importante del processo di controllo della qualità che richiede molto tempo e gestire la coerenza delle immagini nel tempo diventa sempre più impegnativo. La soluzione integrata EIZO ci aiuta a gestire a livello centrale i monitor client collegati alla rete ospedaliera, semplificando la manutenzione ed evitando interventi manuali. In aggiunta possiamo avvalerci della competenza degli esperti di EIZO che ci assiste nel risolvere in tempi brevi eventuali problemi e, in caso di necessità, è disponibile anche il servizio di emergenza.

Avete altri progetti in mente?

Siamo riflettendo sulla possibilità di implementare una soluzione EIZO direttamente nel laboratorio di cateterizzazione, ad esempio, per gestire le immagini dello schermo di grandi dimensioni EIZO già esistente (Cockpit).

Matt Treumann, OR Medical Solutions Account Manager di EIZO ha fornito un feedback utile e costruttivo; sono inoltre rimasto particolarmente colpito dalla grande competenza dei due esperti tecnici Rob Cooper e Dan Cook. Possiamo caldamente raccomandare il servizio EIZO.

Ross Haynes

Direttore scientifico, Harefield Hospital